Mercedes-AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake

Mercedes-AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake è una di quelle sportive che vanno provate per capirne facilità di guida ma anche potenza!

Ha un motore carico di cavalli, un sound che non lascia indifferenti ed una propensione al divertimento del guidatore, come poche, la Mercedes-AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake è una sportiva a tutti gli effetti pur se con un abito elegante e seducente.

Mercedes-AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake

Un due litri, un quattro cilindri turbo da 306 cavalli, un cambio doppia frizione a 7 marce ed una trazione integrale 4Matic Performance AMG che lascia spazio al divertimento, ma di quello giusto ed efficace. 

Un’anima sportiva che coniuga massime prestazioni ad una capacità di offrire un elevato comfort di bordo tipico di una vettura premium della Stella a tre Punte. 

Esteticamente la nuova CLA Shooting Brake ancora una volta mantiene proporzioni perfette, con un frontale spiovente, con una mascherina Panamerica che lascia chiaramente intendere l’indole burbera di una vettura che accoglie comodamente 5 persone, con relativo bagaglio. 

LA mascherina radiatore AMG ha le lamelle doppie, una grembialatura importante ed enormi prese d’aria sul paraurti; lateralmente risaltano i cerchi da 18 pollici a 5 razze (disponibile anche quelli da 19), i finestrini sono privi di cornice, al posteriore lo spoiler AMG si abbina perfettamente ai doppi terminali di scarico, ovali, posti ai lati opposti. 

Internamente il nuovo sistema di intrattenimento, il conosciuto MBUX domina plancia e strumentazione, la totale digitalizzazione delle informazioni, rende la Mercedes-AMG CLA 35 4Matic Shooting Brake ancora più gradevole da utilizzare, sopratutto per la grande quantità di informazioni accessibili e per una tecnologia che prevede persino la realtà aumentata.

Ma AMG se da un lato è tecnologia dall’altra parte è performance pura, è adrenalina a 360 gradi. 

Specifico per questa versione il Menù AMG che prevede funzioni specifiche quali l’accelerometro, Race-Timer, dati del motore, potenza e coppia, temperatura motore e cambio. 

Su strada impossibile non apprezzare il motore, dotato di una coppia spaventosa ma anche di una fluidità di marcia invidiabile, puoi viaggiare a filo di gas per poi arrivare in un batter d’occhio alla zona rossa del contagiri!

Ecco, questo è il bello della CLA 35, il suo saper assecondare perfettamente, le volontà del pilota.

Il cambio regala autentiche fucilate nel passaggio ad ogni rapporto superiore, lo sterzo è millimetrico, il sound è cattivo, rauco, rabbioso, con scoppiettii in fase di rilascio dell’acceleratore che invitano… al divertimento. 

Tenuta di strada impeccabile, comfort incredibile, freni adeguati alle prestazioni.

Strega, affascina, conquista: ancora una volta AMG ha realizzato un capolavoro di adrenalina!