Wolf Racing Ford Mustang “One of 7”: spirito libero ed esclusivo

6 agosto 2019
Comments off
309 Views

Wolf Racing presenta, per omaggiare i quarant’anni dell’azienda, la Mustang GT “One of 7”. Una bomba a tiratura limitata, capace di sprigionare 735 CV!

Wolf Racing, noto elaboratore che quest’anno festeggia i suoi quarant’anni di attività, ha dato vita (per l’occasione) ad una Mustang GT destinata a passare alla storia e a divenire sogno per innumerevoli collezionisti. Il suo nome è “One of 7”. Una denominazione sintomatica del fatto che ne verranno prodotte appena sette (quattro di verniciatura rossa, tre di verniciatura nera) che verranno vendute alla modica cifra di 94.440 euro.

L’esterno della vettura è contraddistinto da numerosi elementi in fibra di carbonio, come ad esempio lo spoiler posteriore. Completano il quadro un assetto ribassato di 30 mm e i cerchi da ventuno pollici, calzati su pneumatici Michelin Pilot Sport 4S 255 / 30ZR21 e 305 / 25ZR21.

Ma è sotto pelle che troviamo le principali novità: innanzitutto, il telaio è stato completamente rivisto. Infine, i 450 CV ed i 529 Nm di coppia motrice della versione di serie lasciano ora spazio alla bellezza di 735 CV e 880 Nm, abbinati o al manuale a sei marce o all’automatico a dieci velocità. Numeri micidiali che, consentono alla Wolf Racing Mustang di scattare ora da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi! Sono dati di un certo livello, considerato il peso della vettura: 1.800 chilogrammi. C’era un modo migliore di festeggiare i quarant’anni dell’azienda? La “One of 7” è un capolavoro!

 

Comments are closed.