Volkswagen Golf GTI TCR by ABT Sportsline: emozione pura

ABT Sportsline ha messo le mani sulla GTI TCR di casa Volkswagen. La Golf non è mai stata così capace di regalare emozioni!

ABT Sportsline ha nuovamente lasciato il segno e, come sempre, ha fatto le cose in grande. A finire sotto i ferri del prestigioso tuner tedesco questa volta è stata la Volkswagen Golf GTI TCR, pregevole evoluzione della GTI. Stiamo parlando del canto del cigno, della GTI più potente. A sua disposizione infatti, la bellezza di 290 CV e 370 Nm di coppia, numeri che di conseguenza regalano performance d’eccezione: la velocità massima è di 250 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h avviene in appena 5,6 secondi.

Come già anticipato, ABT Sportsline ha scelto di elevare questo capolavoro teutonico ad un livello superiore. ABT ha donato infatti alla sua TCR un nuovo assetto, sospensioni regolabili in altezza, nuove barre antirollio e splendidi cerchi GR da venti pollici. Ovviamente, però, sono le prestazioni a impressionare maggiormente: è la TCR griffata ABT ora, grazie a 340 CV di potenza complessivi e 430 Nm di coppia motrice (tutto questo è frutto del lavoro del tuner) può infatti scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,3 secondi e raggiungere una velocità di 256 km/h. Emozione pura!