Un leone in scala ridotta omaggia i 208 anni di storia di Peugeot

Peugeot festeggia i suoi 208 anni di storia dando vita ad una scultura raffigurante il suo simbolo, il leone, lunga 28 centimetri e direttamente ordinabile dalla boutique on-line.

Lo scorso anno, in occasione del Salone Internazionale di Ginevra, Peugeot Design LAB realizzò un meraviglioso leone monumentale: una struttura alta 5 metri e lunga 12, dal design fortemente identitario e senza tempo. Oggi questo leone è stato realizzato in scala ridotta (28 centimetri di lunghezza) per poter arricchire le scrivanie e comunicare i valori di un brand nato 208 anni fa.

 

Peugeot si rivolge agli appassionati del marchio con questa riproduzione su scala ridotta (che è direttamente ordinabile dalla boutique on-line al prezzo di 149 euro) del leone monumentale, emblema del marchio da oltre 160 anni. I collezionisti potranno arricchire l’arredamento della propria casa o ufficio con questa scultura iconica esaltata dalla finitura in metallo cromato. Grazie alle sue dimensioni (28 cm di lunghezza e 10,5 cm di altezza) troverà facilmente posto su uno scaffale del salotto o una scrivania dell’ufficio.

Peugeot Design Lab ha firmato il design del leone XXL presentato per la prima volta a marzo 2018 al salone di Ginevra. Questa opera d’arte identitaria e senza tempo, dalle superfici fluide e scolpite, simboleggia la fierezza, la forza e l’eccellenza di Peugeot, da 161 anni (logo depositato nel 1858). Il leone originale di profilo che cammina su una freccia simboleggia le tre qualità delle lame delle seghe Peugeot, prodotte all’epoca dal marchio: flessibilità della lama, resistenza dei denti e velocità di taglio. La freccia esprime, come sempre, il concetto di velocità.