Nuove Brabus B35 e B35S: la A45 AMG nel mirino

A Francoforte Brabus porterà le due sue nuove creature B35 e B35S. Il loro obiettivo? Infastidire la più titolata A45 AMG. Vi diciamo subito che hanno tutte le carte in regola per farlo.

Ogni qual volta si parla, tra amici o colleghi, della Mercedes-Benz A35 AMG, le fazioni sono normalmente. Da una parte chi ritiene che si tratti di un compromesso meraviglioso, dall’altra chi la ritiene una vettura “né carne né pesce”. Ebbene, Brabus ha scelto di spazzare via ogni dubbio, donando alla A35 AMG di casa Mercedes due step evolutivi che hanno tutte le carte in regola per dare fastidio alla più titolata e quotata A45 AMG. Stiamo parlando delle nuove B35 e B35S, che il noto sintonizzatore porterà in quel di Francoforte a Settembre.

Nel primo caso l’incremento di potenza rispetto alla variante standard da 306 CV e da 428 Nm di coppia è di 44 CV e 32 Nm, per un complessivo di 350 CV e 460 Nm. Davvero niente male: ma perchè accontentarsi? Ed ecco allora che Brabus tira fuori dal cilindro la versione “S”, che arriva ad erogare la bellezza di 365 CV e che è in grado di regalare performance straordinarie: la velocità massima si attesta sui 250 km/h (ma è autolimitata elettronicamente), lo scatto 0-100 km/h in soli 4,4 secondi.

Numeri da supercar, ma non solo: ritocchi anche al look. A contraddistinguere le Brabus B35 e B35S ci sono infatti nuovi cerchi in lega, nuove appendici aerodinamiche ed un sistema di scarico a quattro uscite (non più a due). La A45 è avvisata!