Ferrari ha recentemente annunciato la nuova 296 GTB che, di fatto, ha mandato in pensione anticipata la F8 Tributo, erede della 488 GTB. Ma la F8 ha ancora delle cartucce da sparare, e Novitec Group ne ha piena consapevolezza.
Per questo motivo, ha messo mano sulla filante sportiva di Maranello, portando il V8 da 3.9 litri ad erogare una potenza complessiva da 818 CV e 903 Nm di coppia. Numeri che consentono alla F8 N-Largo (questo il nome datole dal tuner) di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 2,6 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 7,4 secondi, e di toccare una punta massima di ben 340 km/h.



Un upgrade notevole, abbinato ad un look decisamente riuscito: Novitec ha infatti sostituito tutti i pannelli esterni della carrozzeria, abbondando con la fibra di carbonio, che abbraccia elementi quale il nuovo splitter antierore, le feritoie, le calotte degli specchietti laterali, le minigonne, una nuova ala e il diffusore posteriore. Completano il quadro nuovi cerchi in nero lucido e gruppi ottici anteriori ora estremamente affilati, i quali donano alla F8 di Novitec un aspetto davvero eccezionale.