Mazda MX-5 by BBR: from Japan with love!

BBR ha messo le mani sulla Mazda MX-5! Due le proposte: Super 200 e Super 220, rispettivamente da 204 e 224 CV. La Miata così è ancora più cattiva!

Quale è la prima spider che vi viene in mente se pensate al Giappone? La Miata, indubbiamente. Uno dei simboli motoristici nipponici per eccellenza, un emblema, da più di trent’anni. In questi ultimi tre decenni la Mazda MX-5 si è evoluta, ma è restata sempre la stessa, fonte inesauribile di emozioni. BBR, noto sintonizzatore britannico, è intervenuto sul suo 2.0 SkyActive-G regalandole ancora più brio, proponendo due differenti versioni!

La prima è la Super 200 da 204 CV e 224 Nm di coppia, la seconda è la Super 220 da 224 CV e da 225 Nm di coppia. A differenziarle valvole specifiche e l’albero a camme modificato della 220. Ma andiamo a scoprire cosa diversifica le due varianti dalla “normale” MX-5 di Mazda.

Le modifiche di BBR hanno coinvolto la centralina elettronica (ECU), l’aspirazione ed il filtro dell’aria, ora tutto nuovo e firmato K&N. Il primo step evolutivo (Super 200) è in vendita al prezzo di 1.400 euro più IVA, il secondo costa invece 2.500 euro più IVA. Disponibili poi (opzionali) anche nuovi collettori di scarico e nuovi terminali. Quale variante scegliere? La differenza di prezzo tra le due non è esagerata, per tale motivo noi opteremmo sempre per la Super 220. E voi?