7 versioni speciali di Ford Mustang per il SEMA 2017

31 ottobre 2017
Comments off
2.028 Views

L’inizio del SEMA di Las Vegas, il salone internazionale più grande ed importante per quel che riguarda il tuning ed i componenti aftermarket, porta sempre con se un gran numero di novità interessanti. A farla da padrone quest’anno è la Ford con sette Ford Mustang messe giù cattivissime da altrettanti tuner specializzati.

L’inizio dell’edizione 2017 del SEMA di Las Vegas (che, ricordiamolo, sarà aperto da oggi 31 Ottobre al prossimo 3 Novembre nella colorata Las Vegas) porta in grembo un sacco di novità e di cose interessanti per tutti gli amanti di Tuning e di auto in genere.

A farla da padrone è la Ford che al salone esporrà oltre 50 modelli e che proprio per l’occasione ha chiesto a sette elaboratori di reinterpretare altrettante Ford Mustang GT con l’obiettivo di stupire quanto più possibile i visitatori di questo – non proprio sobrio – salone.

Ma bando alle ciance, vediamo da vicino, una ad una, queste puledre.

In testa abbiamo la Ford mustang convertibile preparata dalla MAD Industries. Per ora è solo una anteprima ma  le specifiche tecniche parlano di cerchi da 20″ Niche Staccato mentre un alettopne posteriore in fibra di Carbonio marchiato APR conferisce all’auto uno spiccato aspetto racing. Sotto al cofano, invece di un classico – e grosso – V8 abbiamo un motore da 2,3 litri Ecoboost arricchito da un sistema di aspirazione e scarico della Ford Performance. All’interno la linea riprende il design ed i colori dell’esterno con in più una coppia di sedili racing della Braum Elite.

A seguire abbiamo la Mustang preparata per l’occasione da Roush performance. Questa Mustang, completamente customizzata, prevede un body-kit completo che va a riprendere le linee ed i dettagli della classica Roush degli anni ’70. In aggiunta a questo bodykit, come se non fosse abbastanza, Roush ha dotato la sua Ford di dettagli in fibra di Carbonio e di quattro cerchioni forgiati della Vossen RVS. Se sotto al cofano troviamo il classicone, il 5 litri V8, la trasmissione invece è una modernissima automatica a dieci (10!) rapporti.

Se le precedenti Mustang non erano abbastanza racing, ci pensa Tucci Hot Rods con la sua Fastback a fare sul serio. Questa Ford è preparata solo con l’obiettivo di creare una Mustang capace di passare i 320 km/h e porta quindi una serie di modifiche aerodinamiche e meccaniche finalizzate a questo scopo. Al classico 5 litri V8 vengono aggiunti due turbocompressori della Hellion portandolo a potenze capaci di far sfrecciare questa Mustang a velocità improbabili…anche con l’aria condizionata accesa!

Una moderna interpretazione della classica roadster americana invece per Speedkore performance. Questi ragazzi sono partiti da una Mustang GT convertibile in edizione 2018 cercando di mixarla con il concetto di “classica roadster americana”. Questo viene fatto dotando l’auto di un sacco di elementi fatti a mano e di altri in alluminio spazzolato più un abitacolo completamente in pelle color marrone. A tutto questo si aggiungono modifiche più moderne per migliorare le prestazioni del ferro, come sospensioni riviste e motore potenziato oltre ad un vistoso alettone posteriore in fibra di carbonio, materiale utilizzato anche per il rollbar.

La Mustang portata da Ford al SEMA 2017 preparata dal pilota professionista Brad Deberti (DeBerti Design) porta la classica Ford ad un nuovo livello per quel che riguarda il concetto di Muscle Car. Il corpo vettura è allargato per ospitare dei cerchioni da 20″ (Forgiato) con i posteriori larghi ben 14″  e l’intera linea dellauto strizza l’occhio allo stile classico delle Muscle Car rivelando un’auto che pare capace di prestazioni estreme senza però perdere il suo stile inconfondibile.

Air Design porta invece un nuovo Body Kit, completamente plug & play, appositamente per la purosangue Ford. Il nuovo bodykit include un nuovo paraurti frontale, minigonne, paraurti posteriore ribassato ed un alettone posteriore; tutti pezzi che si integrano alla perfezione con gli upgrade ufficiali Ford Performance, come il cofano e le prese d’aria laterali.

A chiudere questa carrellata di modelli speciali su base Ford Mustang c’è l’esagerata interpretazione in stile police car da parte di DRAGG (acronimo di Drag Racing Against Gangs and Graffiti, un programma doposcuola indirizzato ai giovani più problematici) che, per ringraziare la polizia per il suo impegno nei confronti dei cittadini americani, ha creato questa Mustang (in versione 2018, 2,3 litri Ecoboost) in versione speciale dedicata proprio alle forze dell’ordine.

Qui il comunicato ufficiale e tutte le info supplementari sul sito Ford Performance.

Potrebbero interessarti anche:

Ford Drift Stick, mettiamo di traverso la Focus RS La nuova Ford Focus RS, con il suo freno a mano elettronico, ha creato non poche difficoltà agli amanti del drifting obbligando il costruttore a dotare l'auto di una speciale modalità, denominata "dri...
Al SEMA 2017 Liberty Walk presenta il bodykit per ... Il SEMA, vetrina di importanza globale per quanto riguarda il tuning e gli accessori aftermarket è il palco giusto anche per Liberty Walk, che ne approfitta per presentarci il nuovo bodykit destinato ...
Audi presenta al SEMA 2017 il pacchetto Sport Perf... Con il pacchetto sportivo Sport Performance Audi si presenta al SEMA portando un tocca di aggressività sulla pelle delle sue due punte di diamante, la TT RS e la sportiva R8. Il SEMA di Las Vegas, ch...
Nuovi BBS CC-R pronti al debutto al SEMA di Las Ve... Il prossimo 31 Ottobre 2017 (fino al 3 Novembre) andrà in scena a Las Vegas il SEMA, salone internazionale dedicato al tuning ed alla preparazione dei veicoli e con l'occasione BBS (che sarà presente ...
Avvistato il prototipo della nuova Shelby Mustang ... Paparazzata la muscle car per eccellenza, la Shelby GT500, che debutterà al Salone di Detroit del 2018. Più potente e cattiva che mai! Per chi non si accontenta della "semplice" (se così si può defin...
Schropp Tuning SF600R Ford Mustang: spettacolo pur... La nuova Mustang firmata Schropp Tuning è il prodotto di un pregevole lavoro. Potenza quasi raddoppiata ed un’estetica meravigliosa. La nuova Ford Mustang è una vettura che, nella sua versione standa...

Comments are closed.