JE Design interviene sulla potente Cupra Ateca .
La nuova Cupra Ateca nasce con una discreta dose di potenza ed aggressività: JE Design interviene sull’estetica e sulla dinamica di marcia, non tralasciando anche, un interessante step di potenza.
Il kit carrozzeria già in passato proposto dalla JE si sposava alla perfezione con le versioni “normali” della Seat Ateca, oggi arriva un upgrade estetico denominato “Evolution“, disponibile unicamente per la variante sportiva del brand iberico .
Passaruota pronunciati, più muscolosi, che si integrano alla perfezione con lo stile della vettura, distanziali, cerchi “Spyder” da 20 pollici con canale da 10, assetto ribassato.
La maggiorazione di peso è davvero minima, il body kit è realizzato facendo largo uso di materiali leggeri ed ultra resistenti.
Per gli pneumatici si è optato per dei Continental Sport Contact 6 nella misura 275/30 R20, in alternativa, per gomme e cerchi di serie, viene offerto un kit distanziali, per un look decisamente aggressivo
Le molle sportive JE DESIGN consentono di ridurre l’altezza da terra della Cupra Ateca di 30 millimetri: montano anche in presenza degli ammortizzatori attivi DDC, accessorio che prevede la doppia modalità di guida, Sport e Comfort.
Per dare maggior vigore al motore, per incrementarne il sound, è disponibile un impianto di scarico sportivo, in acciaio inossidabile, omologato, con terminali ovali, con finitura lucida o nero opaca.
Questo impianto è provvisto di una valvola allo scarico, attiva, che si interfaccia con le modalità di guida Comfort, Sport e Cupra: il sound varia così in funzione della modalità impostata.
Dal punto di vista delle performance pure, il quattro cilindri in linea, due litri, turbo, sprigiona in configurazione di serie, una potenza massima di 305 cavalli (221 kW).
Grazie al montaggio di una centralina aggiuntiva, la JE DESIGN assicura un incremento di potenza di ben 60 cavalli e 50 Nm di coppia massima.
La Cupra Ateca by JE DESIGN arriva così a quota 360 cavalli: nel classico 0-100 km/h impiega soli 4,8 secondi (5,2 sec in configurazione standard), per una velocità massima pari a 247 km/h (invariata).
La garanzia offerta sulla centralina e motore è di 2 anni o 100.000 km.