AC Schnitzer rende disponible un kit estetico e dinamico per la velocissima Toyota GR Supra.
E’ la prima volta che la AC Schnitzer si cimenta nell’elaborazione di una vettura giapponese e stando al risultato raggiunto, la nuova Toyota GR Supra acquista ancora più grinta e sportività.
Nello sviluppare gli accessori tecnici ed aerodinamici per la sportiva nipponica, il preparatore tedesco ha come sempre garantito la massima accuratezza e qualità di montaggio, tutti i sui accessori sono realizzati su misura e sono validi sia in pista, ma anche nell’utilizzo quotidiano.
Di serie, il 3 litri turbo di stretta derivazione BMW, eroga una potenza massima di 340 cavalli e 500 Nm di coppia massima.
L’upgrade di potenza è sostanzioso, perché vengono raggiunti i 400 cavalli (+40 cv) e ben 600 Nm di coppia massima (+100 Nm); si tratta di un aggiornamento che come sempre ha una garanzia di 36 mesi e permette al cliente di… dormire sogni tranquilli!
Performance e non solo, perché al fine di rendere l’esperienza di guida ancora più coinvolgente, è stato modificato anche l’impianto di scarico, con un nuovo filtro anti particolato e l’implementazione di un doppio terminale di scarico, disponibile sia in acciaio inossidabile anodizzato nero, sia con finitura in fibra di carbonio.
Esteticamente c’è da segnalare la nuova e massiccia ala posteriore Racing, realizzata in fibra di carbonio, è leggera e presenta supporti in alluminio, regolabili, al fine di regolarne l’incidenza, per un impiego in pista ancora più proficuo!
All’anteriore è presente un inedito splitter nero opaco, che non necessita di verniciatura, è di facile ed immediato montaggio e la sua resa estetica è da urlo.
Nuove anche le inedite prese d’aria in fibra di carbonio poste sul cofano motore, utili per raffreddare e convogliare aria al potente sei cilindri turbo.
Novità anche per l’assetto, abbassato di 30 millimetri all’anteriore e 40 al posteriore, grazie a nuovi ammortizzatori regolabili (AVS) ed a un set di molle più rigide.
Immancabili i cerchi da 20 pollici: nella configurazione AC1, sono disponibili sia con finiture antracite che bicolore, mentre in quella AC3 in argento ed antracite o antracite ed argento (finitura bicolore).
Per gli interni, previsti un nuovo set di pedali, e la copertura in fibra di carbonio per il controller centrale del sistema di infotainment.