[:it]ABT Volkswagen Golf Clubsport S: un prodigioso mostro sacro [:]

[:it]

ABT Volkswagen Golf Clubsport S: 370 CV, 468 Nm di coppia e 268 Km/h di velocità massima. Per chi non si accontenta, per chi è in cerca di emozioni forti.

Se dovessimo trovare un sostantivo per descrivere la Volkswagen Golf GTI Clubsport S probabilmente utilizzeremmo la parola giocattolo. Un potentissimo giocattolo che ha fermato il cronometro sul tempo di 7:47.190 al Nürburgring Nordschleife. Stiamo parlando di 310 CV e 380 Nm di coppia, insomma, non si può davvero chiedere di meglio. Ma ne siamo proprio sicuri? Forse no, perché, a quanto pare, si può: ABT ha infatti messo le mani su questo giocattolo e noi di conseguenza non possiamo fare altro che inchinarci a cotanta magnificenza. I tecnici di Kempten, anche grazie all’utilizzo di uno specifico software, hanno costantemente lavorato sulla vettura con l’obiettivo di aumentare del 20% le prestazioni e, signore e signori, ce l’hanno fatta. Il risultato? Ce ne parla Hans Jürgen Abt, Managing Director di ABT: “Siamo molto orgogliosi, non era semplice innalzare il piacere di guida e allo stesso tempo garantire il miglior livello di affidabilità, ma ci siamo riusciti”.

La ABT Golf GTI Clubsport S custodisce gelosamente nel cofano motore 370 CV, 460 Nm di coppia e garantisce una velocità massima di ben 268 Km/h. ABT ha dedicato del tempo ovviamente anche allo stile, regalando alla Golf Clubsport S una nuova griglia anteriore, nuova calotte per gli specchietti ed un nuovo portellone. Altro che giocattolo, allora, penserete. Questo è un prodigioso mostro sacro a quattro ruote.

[:]