[:it]ABT Sportsline Audi S4 Avant: un assaggio di RS4 [:]

[:it]

La nuova Audi S4 Avant firmata ABT Sportsline si eleva ad un livello superiore, vantando una potenza massima di 425 Cv. Lievi modifiche estetiche, prestazioni migliorate e molto altro.

L’attesa per la nuova Audi RS4 (sia in versione berlina che in versione station wagon) è a dir poco spasmodica. I render spopolano sul web e ci si interroga sulla potenza, che potrebbe toccare o addirittura superare i 500 Cv. Il famoso tuner tedesco ABT ha quindi deciso di avvicinarsi a quella sensazionale vettura che sarà denominata RS4 Avant, mettendo le mani sulla sorella di quest’ultima, la S4 Avant.

Sotto il profilo estetico non si segnalano stravolgimenti, ad eccezione di una nuova griglia anteriore, un nuovo splitter anteriore, particolari in fibra di carbonio e cerchi da diciannove pollici (opzionali quelli da venti). Sotto il cofano motore troviamo invece le principali novità: il propulsore 3.0 TFSI V6 dell’Audi S4 Avant griffata ABT eroga infatti 425 Cv (ben 71 Cv in più della versione standard) e vanta una coppia massima di 550 Nm. Ovviamente ne giovano le prestazioni: lo scatto 0-100 Km/h avviene in soli 4,7 secondi (5,0 per la “normale” S4), la velocità massima è invece autolimitata elettronicamente a 250 Km/h. In attesa della pepata RS4, questo è già un gran bel guidare!

 [:]