Toyota GR Supra: debutta il motore 2 litri

In Europa la nuova Toyota GR Supra sarà offerta anche con motorizzazione da 2 litri

Toyota GR Supra si ridimensiona. 

Dopo esser stata proposta con il potente motore turbo da 3 litri, un sei cilindri da oltre 300 cavalli, in Europa la nuova Toyota GR Supra sarà offerta anche con motorizzazione da 2 litri. 

Toyota GR Supra

Si tratta di un quattro cilindri in linea, più leggero del fratello 6 cilindri, che sprigiona una potenza massima di 258 cavalli con 400 Nm di coppia massima. 

Dotato di turbocompressore twin-croll, il cambio è un automatico ZF a 8 rapporti, le prestazioni sono entusiasmanti.

Toyota GR Supra 2 litri, è in grado di bruciare i 100 km/h con partenza da fermo in soli 5,2 secondi per poi arrestare la sua corsa ad una velocità massima, limitata elettronicamente, a 250 km/ h.

La riduzione di peso è stata sensibile, la ripartizione dei pesi 50:50 ha permesso il raggiungimento di un equilibrio dinamico eccezionale: questa versione sarà offerta con cerchi in lega da 18 pollici, display da 8,8, sedili sportivi rivestiti in Alcantara, differenziale autobloccante attivo, freni sportivi, sistema audi a quattro altoparlanti e navigatore satellitare. 

Dal punto di vista della sicurezza attiva immancabili il Lane Keep Assist, l’Active Steering, il road sign assistant, l’intelligent speed assist ed il Pre-Crash Safety con Breaking Function.

Disponibile al lancio anche una versione speciale, la Fuji Speedway, che si caratterizza per la vernice bianca, per i cerchi in lega da 19 pollici, per le calotte specchi rosse. 

Nell’abitacolo troviamo finiture in fibra di carbonio per cruscotto e rivestimento sedili Alcantara rosso/nero. 

Questa special edition sarà realizzata in soli 200 esemplari in tutta Europa.