Simoni Racing, ecco i nuovi distanziali per volanti originali

0
353

Simoni Racing presenta il distanziale per volante originale, un prodotto del tutto nuovo che si aggiunge alla già vasta scelta di volanti ed accessori.

I distanziali sono elementi a dir poco indispensabili se si ha l’obiettivo di godere di una posizione di guida più sportiva con sterzo ravvicinato. Lo sa bene Simoni Racing, azienda italiana specializzata, che ha scelto appunto di inserire nella sua vasta lista di accessori, anche i distanziali per volanti originali.

 


Essi consentono di avvicinare il volante nelle auto sprovviste di regolazione di profondità, che possono risultare scomode da guidare per le persone alte o per quelli che intendono mantenere la corretta postura. Davvero pratici dunque per tutti coloro che vogliono avvicinare il volante senza sostituirlo con uno a calice che, come sappiamo, è privo di airbag. Questo tipo di distanziale è un prodotto in alluminio ricavato dal pieno con l’utilizzo di macchine a controllo numerico che viene lavorato con la massima cura e precisione. Importante sottolineare poi che, grazie ai cablaggi specifici in dotazione, si mantiene il funzionamento dei comandi al volante, dell’airbag e del clacson. Altro pregio: il montaggio è semplice e reversibile: in qualsiasi momento è infatti possibile rimuovere il distanziale da volante originale dall’auto e tutto torna come prima.

Può essere montato anche su vetture con regolazione del volante nel caso questa non fosse ritenuta sufficiente per il guidatore. Il risultato? Maggiore sportività e maggior sicurezza, dal momento che i distanziali garantiscono maggiore reattività in caso di imprevisti. L’elenco vetture per il quale è disponibile è consultabile sul sito dell’azienda italiana!