Seat Ibiza Cupra restyling: 192 CV di potenza per la variante sportiva della due volumi iberica

1 settembre 2015
Comments off
2.953 Views

La Casa di Martorell presenta la Seat Ibiza Cupra restyling, che guadagna in questa versione un cuore da 192 CV e degli interni rivisitati

La Ibiza Cupra rappresenta indubbiamente una delle proposte più sportive (ed in grado di conquistare i cuori dei giovani) tra quelle attualmente presenti all’interno del listino della Casa di Martorell. E in Seat questo lo sanno benissimo. Allo scopo di guadagnare sempre più consensi, il marchio spagnolo ha quindi lavorato su stile e contenuti tecnici della variante ad alte prestazioni della propria due volumi, dando così alla luce la Seat Ibiza Cupra restyling.

Non stravolta esteticamente, la Seat Ibiza Cupra restyling continua a mettere in mostra quei tratti decisi che l’hanno nel tempo resa celebre, conservando inoltre tutti gli stilemi tipici dell’ultima versione altamente performante della due volumi iberica. Confermatissimi quindi i paraurti dedicati che ospitano al loro interno una calandra a profilo trapezoidale all’anteriore ed un imponente estrattore al cui centro trova posto un singolo terminale di scarico di grandi dimensioni al posteriore.

seat-ibiza-cupra-restyling (2)

Gruppi ottici con luci diurne a LED e proiettori bi-xeno caratterizzano lo “sguardo” di Ibiza Cupra restyling, che mette inoltre in mostra delle fiancate dominate da dei cerchi in lega da 17 pollici di diametro. Ma se a cambiare all’esterno vi è quindi poco e nulla, è al di sotto del cofano che si devono invece ricercare le vere novità qua introdotte dal costruttore spagnolo.

Addio infatti al 1.4 TSI da 180 CV e 250 Nm. A muovere la Seat Ibiza Cupra restyling è un cuore maggiorato da 1.8 litri ora in grado di sviluppare 192 CV di potenza e 320 Nm di coppia massima; valori questi che vanno a tradursi in uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 6.7 secondi di tempo e in una velocità massima di 235 km/h. Il tutto senza influire negativamente sui consumi: grazie all’incremento di cubatura, nonostante performance da sportiva di razza, la rinnovata due volumi dal carattere dinamico di Martorell dichiara infatti un consumo medio di 6 l/100 km.

seat-ibiza-cupra-restyling (9)

Ma se pensate che le novità siano finite qui vi sbagliate. Una volta effettuato l’accesso a bordo si viene accolti da un abitacolo rinnovato: i più attenti non potranno non notare un volante di derivazione Leon, oltre a delle bocchette d’aerazione rivisitate e ad un sistema di infotainment dal look rinnovato (e dotato di supporto per i sistemi MirrorLink, Apple e Android CarPlay Auto). Ancora sconosciuto il listino prezzi italiano, così come la data d’arrivo nelle concessionarie.

Potrebbero interessarti anche:

SEAT, è record di vendite! Mai un Luglio così nell... Dopo aver registrato il primo semestre migliore della sua storia, SEAT si conferma anche a Luglio: 55.200 auto vendute! Si tratta di un numero senza precedenti. Che Luglio infuocato. E non ci riferia...
Seat Leon Black Edition: vocazione sportiva La nuova Seat Leon Black Edition, nata su base FR, aggiunge di serie dotazioni esclusive e si distingue per sportività e cura dei dettagli. In attesa dell’arrivo della quarta generazione, Seat scegli...
Nuova Seat Leon Cupra R, la più potente di sempre 310 cavalli per la Seat più potente e speciale di sempre, la nuovissima Leon Cupra R. Disponibile sia manuale che automatica, la nuova sportiva del marchio spagnolo promette prestazioni di tutto rispe...
Nuova Seat Leon Cupra R: esclusività vincente A Francoforte verrà ufficialmente presentato il modello più potente di casa Seat, la nuova Leon Cupra R. Che sarà anche più esclusiva: ne verranno prodotte solamente 799. L'attesa sta per finire: a F...
Nuova Seat Leon Cupra: tecnologia e prestazioni Al servizio della nuova Leon Cupra c'è il nuovo propulsore 2.0 TFSI da 300 Cv e da 380 Nm di coppia. Ecco a voi il modello di serie più potente che Seat abbia mai prodotto. L’acronimo di "Cup Rac...
Essential guide to Wörthersee Il Wörthersee Treffen, o GTI Treffen, nasce nel lontano 1982 quando Erwin Neuwirth organizzò a Reifnitz la prima edizione di questo meeting, originariamente dedicato solo alle Golf GTI. Con gli anni q...

Comments are closed.