Renault Megane MY2020 sposa l’ibrido!

Renault Megane MY2020 alla quarta generazione!

La Renault Megane MY2020 si presenta sul mercato con un restyling leggero ma importante: leggero, perché solo con osservando la nuova serie con attenzione si riesce a distinguerla dalla precedente; importante perchè c’è l’introduzione dell’ibrido.

Renault Megane MY2020

Il restyling ha interessato la carrozzeria (esterni ed interni), seppur le modifiche sono state eseguite con mano leggera, la sicurezza perché la nuova serie offre un sistema autonono di livello 2, e la propulsione perché arriva l’ibrido plug-in.

Ma andiamo con ordine.

E’ stato rivisitato il paraurti anteriore, dove sono state ricavate nuove prese di aria  con i fendinebbia che hanno i bordi cromati ed il paraurti posteriore, un po’ più pronunciato, con un i gruppi ottici di nuovo design e gli indicatori di direzione vivaci.

Sono state introdotti nuovi colori per la carrozzeria come il Solar Copper, il baltic Grey e Highland Grey. I cerchi in lega passano da 16 a 18 pollici.

Nell’abitacolo troviamo nuovi schermi multimediali da 9,3 pollici e schermi da 10,2 pollici sul cruscotto a tutto vantaggio del sistema Easy Link Renault.

Relativamente alla sicurezza, sulla nuova Renault Megane sono disponibili nuovi sistemi di assistenza alla guida:  in essi troviamo il Motorway and Traffic Assistant, che è un sistema autonomo di livello 2, oltre ad un pacchetto che comprende l’Adaptive Speed Control con funzione di Stop&Go ed il Line Centering Assistance.

Con occhio alla tradizione , sono state conservate le motorizzazioni benzina e diesel: ed ecco, per la motorizzazione benzina  il 1.3 TCe da 115, 140 e 160 cv, ai quali si aggiunge il nuovo 100 cv Eco e successivamente si aggiungerà il  1.0 TCe 120 cv con cambio manuale; per la motorizzazione diesel  troviamo il 1.5 Blue dCi da 95 cv con cambio manuale e 115 cv. con cambio automatico EDC.

Accanto a queste classiche motorizzazioni troviamo  l’ibrido plug-in e-Tech che propone un powertrain quattro cilindri,  1.6 benzina abbinato a due motori elettrici  e al cambio  automatizzato con  potenza totale di sistema di 160 cv., con una batteria da 9,8 kWh che consente di percorrere fino a 50 km. in modalità elettrica con una velocità massima di 135 km/h. In città  si può avere una autonomia fino a 65 km. Ad oggi non sono stati comunicati dalla Renault i tempi di ricarica.