Porsche Taycan, che tempo al Nurburgring Nordschleife!

2 settembre 2019
Comments off
288 Views

La nuova Taycan di casa Porsche ridefinisce gli standard per le sportive (quattro porte) a trazione esclusivamente elettrica. Al Nurburgring ha girato in 7:42!

La nuova Taycan fa sempre più parlare di sé. Il debutto ufficiale è sempre più vicino, l’attesa cresce e con essa la curiosità. Nel frattempo, sbriciola record su record. Al Nurburgring Nordschleife ha dimostrato infatti di essere la quattro porte elettrica più veloce al mondo!

Il pilota collaudatore Lars Kern ha completato infatti il leggendario circuito, noto anche come Green Hell (Inferno Verde), in soli 7 minuti e 42 secondi. Il tempo sul giro è stato stabilito su un percorso di oltre 20,6 chilometri che viene solitamente utilizzato per i tentativi di record. “La Taycan è anche adatta ai circuiti e lo ha dimostrato in maniera convincente proprio qui, sul tracciato più impegnativo al mondo” spiega Kern. “Ancora una volta sono rimasto colpito dalla stabilità dimostrata da questa sportiva con trazione elettrica nei tratti ad alta velocità, come ad esempio Kesselchen, e dalla sua capacità di uscire dai passaggi stretti come l’Adenauer Forst accelerando in modo assolutamente neutro”.

“La Taycan ha portato a termine in modo superlativo i tre test di resistenza cui è stata sottoposta. Innanzitutto, la nostra sportiva elettrica ha dato prova della riproducibilità delle sue prestazioni nell’ambito di una prova molto impegnativa che è consistita in 26 accelerazioni da 0 a 200 km/h consecutive. Successivamente ha percorso 3.425 chilometri in 24 ore a Nardò senza alcun problema e ora stabilisce un record sul Nürburgring Nordschleife” osserva Stefan Weckbach, Vice Presidente della linea di prodotto della Taycan. “Numerosi sono i fattori che contribuiscono a queste prestazioni; fra questi sono da citare le eccellenti caratteristiche aerodinamiche, un telaio preciso e l’efficienza del sistema di propulsione della nostra prima sportiva completamente elettrica.”

 

Potrebbero interessarti anche:

Nuova Porsche Taycan Turbo S: Model S P100D avvisa... Porsche ha recentemente svelato la nuova Taycan, lussuosa e sportiva berlina 100% elettrica. Nella sua variante Turbo S, esprime al meglio le proprie potenzialità. Il suo sistema ad 800 Volt garantisc...
Porsche 911 (992) Carrera S/4S by Litchfield: davv... Litchfield, prestigioso tuner britannico, regala alle Porsche 992 S e 4S di nuova generazione un upgrade di ben 130 CV, per un totale dunque... di 580 CV! I nuovi motori 3.0 litri turbo delle nuove C...
Porsche, arrivano le Carrera “entry level” Porsche lancia sul mercato le 992 Carrera (nelle varianti coupé e cabriolet), che vanno così ad affiancare le S e le 4S. 385 CV possono bastare? A nostro parere decisamente sì. La soglia dei 400 è lì...
La Porsche Taycan ospite… della Formula E! A New York, in occasione della finale Campionato ABB FIA Formula E, ha sfilato il prototipo della Taycan, supercar 100% elettrica di casa Porsche. La Formula E cresce a vista d’occhio. Ogni giorno ta...
Porsche 718 Spyder by Exclusive Manufuktur: ancora... Porsche Exclusive Manufaktur, reparto d'eccezione della casa di Zuffenhausen, ha realizzato un esemplare personalizzato della 718 Spyder. Ora ancora più esclusiva. La 718 Spyder di casa Porsche, graz...
Nuove Porsche 718 GT4 Cayman e Boxster: godimento ... Porsche svela al mondo le versioni più corsaiole della gamma 718. Entrano infatti in scena le GT4, capaci di infrangere il muro dei 300 km/h! Cambio rigorosamente manuale. Meglio Cayman o Boxster? Di...

Comments are closed.