Porsche Taycan, che tempo al Nurburgring Nordschleife!

La nuova Taycan di casa Porsche ridefinisce gli standard per le sportive (quattro porte) a trazione esclusivamente elettrica. Al Nurburgring ha girato in 7:42!

La nuova Taycan fa sempre più parlare di sé. Il debutto ufficiale è sempre più vicino, l’attesa cresce e con essa la curiosità. Nel frattempo, sbriciola record su record. Al Nurburgring Nordschleife ha dimostrato infatti di essere la quattro porte elettrica più veloce al mondo!

Il pilota collaudatore Lars Kern ha completato infatti il leggendario circuito, noto anche come Green Hell (Inferno Verde), in soli 7 minuti e 42 secondi. Il tempo sul giro è stato stabilito su un percorso di oltre 20,6 chilometri che viene solitamente utilizzato per i tentativi di record. “La Taycan è anche adatta ai circuiti e lo ha dimostrato in maniera convincente proprio qui, sul tracciato più impegnativo al mondo” spiega Kern. “Ancora una volta sono rimasto colpito dalla stabilità dimostrata da questa sportiva con trazione elettrica nei tratti ad alta velocità, come ad esempio Kesselchen, e dalla sua capacità di uscire dai passaggi stretti come l’Adenauer Forst accelerando in modo assolutamente neutro”.

“La Taycan ha portato a termine in modo superlativo i tre test di resistenza cui è stata sottoposta. Innanzitutto, la nostra sportiva elettrica ha dato prova della riproducibilità delle sue prestazioni nell’ambito di una prova molto impegnativa che è consistita in 26 accelerazioni da 0 a 200 km/h consecutive. Successivamente ha percorso 3.425 chilometri in 24 ore a Nardò senza alcun problema e ora stabilisce un record sul Nürburgring Nordschleife” osserva Stefan Weckbach, Vice Presidente della linea di prodotto della Taycan. “Numerosi sono i fattori che contribuiscono a queste prestazioni; fra questi sono da citare le eccellenti caratteristiche aerodinamiche, un telaio preciso e l’efficienza del sistema di propulsione della nostra prima sportiva completamente elettrica.”