Nuove Peugeot e-208 ed e-2008

Nuove Peugeot e-2008

Peugeot rende disponibile l’elettrico anche per i neopatentati. 

L’elettrificazione dilaga e così da Peugeot arriva una nuova proposta, attualmente l’unica, dedicata ai neopatentati: la e-208 ed e-2008 .

Nuove Peugeot e-2008

Sono due vetture totalmente elettriche, auto che permettono il libero accesso ai centri delle città anche in occasione dei blocchi della circolazione per inquinamento atmosferico. 

Una gran bella novità che rappresenta una valida alternativa alle motorizzazioni benzina e Diesel, l’elettrico in questo caso assicura un’autonomia interessante.

Esteticamente sia la due volumi che il SUV sono equipaggiati di fari full Led, con fascia luminosa che si protrae verso il basso, vernice bicolore e… i-cockpit.

Si tratta dell’interessante strumentazione Peugeot che offre una grafica tridimensionale e che permette, a pagamento, di utilizzare anche il pratico head-up display per informazioni proiettate sul parabrezza. 

Volante compatto, schermo tuchscreen, autonomia di 320 km: questi gli assi nella manica della e-2008 ma anche della e-208, del resto condividono le stesse unità propulsive. 

L’auto dispone anche di una completa suite di sistemi di sicurezza attiva, gli ADAS dal cruise control intelligente al mantenimento della corsia dominano, assicurando sempre la massima sicurezza. 

Immancabile, visto che si rivolge ai giovani anche, il pieno supporto dei sistemi Mirror Link: garantito il pieno supporto di Apple CarPlay ed Android Auto, tramite un semplice collegamento con la porta USB in dotazione. 

Sulla e-2008 è possibile attivare, agendo sulla leva del cambio, la funzione brake, per le rigenerazione dell’energia in fase di frenata e per una ricarica più rapida della batteria. 

I tempi di ricarica variano dalle 17 ore se si utilizza una normale presa domenica alle 7 ore e mezza con la wallbox.