Nuova Porsche 911 Targa 4S: open e manuale!

Nuova Porsche 911 Targa 4S

La nuova Porsche 911 Targa completa la serie 911

Come già visto sul precedente modello Targa , la Porsche 911 Targa 4 e 4S presentano il sistema di azionamento del tetto totalmente automatico, con il grande arco di protezione, la parte del tetto asportabile posizionata sopra i sedili posteriori con l’avvolgente lunotto posteriore.

La Porsche 911 Targa, nella carrozzeria presenta componenti caratteristici della generazione 992,  dai passaruota anteriori più larghi, un cofano che ricorda le prime serie 911 e nel posteriore l’elegante firma luminosa che collega i due gruppi ottici.

I due terminali di scarico, ovali, uno per lato sono parte integrante dell’ampio diffusore posteriore.

L’abitacolo ci rimanda alla 911 Carrera. Il cruscotto ha una linea pulita ed incorpora la strumentazione.

Il contagiri è posizionato centralmente e due display, senza telaio di sostegno, danno tutte le informazioni al guidatore.

Il sistema Porsche Communication Management (PCM) presenta un display da 10,9” al di sotto del quale sono collocati cinque comandi che  consentono di accedere alle più importanti funzioni della vettura.

La Porsche 911 Targa è spinta da un sei cilindri boxer da 3.0 litri a doppia sovralimentazione.

La 911 Targa 4 sviluppa 385 CV, e, se fornita del pacchetto Sport Chrono, riesce ad accelerare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi, mentre la 911 Targa 4S sviluppa una potenza di 450 CV ed accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.

La 911 Targa 4 raggiunge una velocità di 289 km/h, mentre la 4S può raggiungere la velocità di 304 km/h.

La Porsche 911 Targa ha in dotazione , di serie ,  la trasmissione a doppia frizione (PDK) e otto rapporti e la trazione integrale attiva Porsche Traction Management (PTM).

In alternativa è possibile ordinare la 911 Targa 4S con il cambio manuale che comprende  il pacchetto Sport Chrono.

Per la prima volta è  disponibile il   Porsche InnoDrive  che comprende il sistema adattivo di regolazione della velocità. Rientra ancora nelle dotazioni di serie anche il sistema PASM (Porsche Active Suspension Management) di regolazione elettronica degli ammortizzatori  che dispone di due possibilità di regolazione manuale, la Normal e Sport.

Sulla Targa 4S di serie è fornito il sistema Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus) mentre è in opzione per la Targa 4.

I due nuovi modelli saranno in vendita dal prossimo agosto ed i prezzi partono da 132.571 euro per la 911 Targa 4 e da 148.431 euro per la 911 Targa 4S.