Nuova Peugeot 208 eletta Auto dell’Anno

Nuova Peugeot 208

La nuova Peugeot 208 è stata eletta Auto dell’anno .

Un premio prestigioso quello conquistato dalla nuova Peugeot 208, un titolo che consente alla Casa del Leone, di aggiudicarsi per la sesta volta, uno dei riconoscimenti più ambiti nel mondo automotive del vecchio continente. 

Una giuria di 60 giornalisti esperti del settore, non ha dubbi nell’incoronare, la piccola francese, come la novità più interessante dell’anno. 

Il voto degli addetti ai lavori ha tenuto conto di diversi fattori: quello estetico, perché la nuova 208 , indubbiamente si fa notare per il suo design innovativo e quello tecnologico, perché oltre ai sistemi di guida autonoma di secondo livello, è presente anche l’innovativo Peugeot i-Cockpit 3D . 

Anche dal punto di vista motoristico, la nuova offerta del Leone offre numerose soluzioni: alimentazioni Benzina, Diesel e 100% elettrica. 

Novità assoluta è la versione full electric: la e-208 .

Si tratta di una variante molto interessante ed innovativa, spinta da un’unità, totalmente elettrica, da 136 cavalli, una vettura che ha un’autonomia di 340 km (ciclo WLTP), con prestazioni da sportiva. 

Nel classico 0-100 km/h impiega appena 8,1 secondi, un tempo notevole!

Tre le modalità di guida disponibili: Sport, Normal ed Eco.