[:en]Nuova Jaguar F-Pace SVR: il debutto è ormai prossimo[:]

[:en]

Avvistato un prototipo della versione più potente della Jaguar F-Pace, che dovrebbe disporre di un V8 5.0 litri da ben 575 Cv. Anche se…

Le voci a proposito di una versione super sportiva della Jaguar F-Pace si rincorrevano da parecchio tempo, ma queste foto spia, che si aggiungono a quelle scattate al Nurburgring sei mesi fa, ci consegnano finalmente delle certezze: il SUV britannico avrà la sua variante pepata, la quale sarà ovviamente firmata SVR. Una sigla che va a significare una cosa sola: tanta, tantissima potenza. La Jaguar F-Pace SVR dovrebbe (usiamo il condizionale dal momento che non arrivano ancora conferme dalla casa) essere equipaggiata dal V8 5.0 litri da 550 Cv, un propulsore che già equipaggia la sorellina F-Type SVR e l’altrettanto prestigiosa cugina Land Rover Range Rover Sport SVR, e che permetterebbe delle prestazioni da capogiro (si parla anche di un incremento di 25 Cv, per un complessivo quindi di 575 Cv).

Eppure secondo alcuni non sarà questo il motore che contraddistinguerà il gigante inglese: alcuni rumours parlano infatti di un V6 tutto nuovo, da 500 Cv,  che sarebbe pronto ad essere montato sulla F-Pace SVR, anche se ciò comporterebbe maggiori costi. Un fattore non certo di poco conto, e che fa pensare che quest’ultima opzione sia difficilmente realizzabile. Dal punto di vista estetico, nonostante un ancora evidente camuffamento, si può notare un paraurti anteriore con prese d’aria maggiorate ed un profilo posteriore più aggressivo. La Jaguar F-Pace SVR potrebbe debuttare al prossimo Salone di Francoforte.

[:]