Nuova DS7 Crossback: il comfort alla base di tutto

12 agosto 2019
Comments off
264 Views

La nuova DS7 Crossback può senza dubbio essere considerata un punto di riferimento nel suo segmento sotto il punto di vista del comfort. Il tutto grazie alla massima attenzione e cura dei dettagli dei suoi progettisti.

La nuova DS7 Crossback sta registrando buoni e numeri negli ultimi mesi e soprattutto ha inserito il marchio DS in una dinamica nuova, alzando decisamente gli standard di comfort e tecnologia, i due veri punti di forza del SUV francese. I suoi interni infatti, grazie a un’accurata scelta dei materiali e alla massima attenzione alla qualità data dai suoi progettisti, sono il fiore all’occhiello della vettura.

Gli ingegneri incaricati del progetto hanno allestito gli interni dell’auto come un salotto, secondo tutti i principi di spazio, benessere, senso pratico, insonorizzazione e connettività che rappresentano i riferimenti dell’auto di oggi e di domani. I sedili sono imbottiti con spugne poliuretaniche ad alta densità, che filtrano meglio le asperità del fondo stradale e non si deformano nel tempo. Tutto quindi è previsto per durare. La funzione massaggio, per i modelli che la prevedono, è stata modificata dal punto di vista tecnico, e prevede ora delle “sacche” d’aria programmabili ad intensità variabile. Le versioni riscaldate e ventilate assorbono e riemettono fino a 40 metri cubi di aria all’ora, per un comfort ottimale.

Infine è importante sottolineare che la DS7 Crossback propone di serie degli schienali posteriori reclinabili elettricamente, per rendere i viaggi ancora più riposanti, anche per i passeggeri dei posti posteriori. DS Automobiles ha utilizzato tutta la tecnologia disponibile sul mercato per studiare sedili che rappresentino attualmente un punto di riferimento. Anche a livello di insonorizzazione e di riduzione delle vibrazioni, i risultati sono pregevoli: la soluzione tecnica fornita dagli ingegneri del marchio è stata quella di dotare tutte le versioni, a partire dalla versione d’ingresso della gamma, del pack che prevede la massima insonorizzazione!

Questo isolamento è unico nella categoria: isolanti di alta gamma a livello della paratia (tra motore e abitacolo), nei passaruota, sotto al cofano, nei pannelli delle portiere, nel tetto e a livello dei tappetini. La Crossback può anche accogliere vetri laterali stratificati, davanti e dietro, proposta unica nella categoria. Le principali concorrenti sono avvisate: la francese sa il fatto suo in termini di comfort!

Comments are closed.