[:it]
In Dodge si sono superati: la nuova Challenger SRT Demon può contare su prestazioni fantascientifiche: da pelle d’oca lo scatto da 0 a 100 Km/h, in soli 2,3 secondi. E poi… impenna!
Non ci sono aggettivi adatti per descrivere l’ultima creatura di casa Dodge, essendo essa una straordinaria, meravigliosa ed elettrizzante astronave a quattro ruote. Stiamo parlando della nuova Dodge Challenger SRT Demon, presentata in questi giorni al Salone dell’Auto di New York: una vettura esagerata, che vanta un V8 da 6.2 litri che eroga 840 CV e dispone di una coppia massima di ben 1.043 Nm. Le prestazioni? Da paura, c’è poco da dire: scatta da 0 a 100 Km/h in appena 2,3 secondi (avete letto bene), brucia i quattrocento metri in meno di dieci secondi ed è in grado, in accelerazione, di compiere un’impennata!
Non è uno scherzo, no, e nemmeno vi stiamo parlando di una particolare scena di Fast & Furious, davvero: la nuova Dodge Challenger SRT Demon è infatti la prima vettura di serie in grado di effettuare una wheelie in partenza, un record certificato anche dai giudici di Guinness World Records. Le novità non finiscono qui: la Demon dispone di una Drag Mode (abbinata al Launch Control)che farà felici tutti coloro che (in sicurezza) amano veder le proprie ruote fumanti di traverso e può contare su nuove tecnologie come l’ After-Run Chiller (sistema di cool down per preservare la meccanica), il TransBrake (il quale aumenta i giri motore in partenza) ed il Torque Reserve (che aumenta la pressione del compressore volumetrico). Insomma, qualcosa di incredibilmente speciale, che sarà, ovviamente, a tiratura limitata: ne sono previste infatti solamente tremila. Noi non vediamo l’ora di vederle impennare, voi?