Nuova BMW X5 by AC Schnitzer: the boss is really back!

0
431

AC Schnitzer mette le mani sulla X5 di casa BMW, che può contare ora su un look decisamente più aggressivo, impreziosito da cerchi da ventidue pollici.

The boss is really back. La X5 di casa BMW, giunta ormai alla quarta generazione (la prima debuttò circa vent’anni fa) si eleva ad un livello superiore grazie alla preziosa mano di AC Schnitzer. Il famoso tuner, che da anni lavora a stretto contatto con i modelli di Monaco di Baviera, ha infatti regalato al SUV tedesco un look aggressivo ed imponente grazie ad un kit che comprende nuove molle specifiche (che abbassano la X5 di 20-25 millimetri), paraurti completamente rinnovati, nuovi distanziali AC Schnitzer e cerchi da ventidue pollici, i quali saranno ampiamente personalizzabili. Tante infatti le colorazioni e le vernici disponibili.

Completano il quadro un nuovo splitter anteriore, un grande spoiler posteriore, grandi prese d’aria, rastremate minigonne laterali. Modifiche anche alla carreggiata, che cresce di circa 14 millimetri nella parte anteriore e di circa 26 millimetri sull’asse posteriore. I propulsori? Per il momento AC Schnitzer non ha divulgato notizie a riguardo, anche se diverse voci parlano di upgrade in via di sviluppo dedicati alla 3.0 diesel e alla M50i. Non ci resta che attendere news a riguardo!