Nuova ABT RS5-R Sportback: brutale e… non per tutti

ABT torna a deliziare il panorama tuning dando vita alla RS5-R Sportback. La base (Audi RS5 Sportback), di per sé, già non era niente male. Qui però, si supera persino l’immaginazione. Peccato solo che ne vengano prodotte appena cinquanta… Buona lettura!

Come già molti di voi sapranno, la RS5, da meno di un anno a questa parte, è anche Sportback. ABT non poteva lasciarsela scappare, ed eccoci dunque qui a parlare e a raccontarvi della nuova RS5-R Sportback, che ai 450 CV di partenza ne aggiunge ulteriori 80 per arrivare ad un totale di 530 CV.

La coppia? Di 680 Nm (la normale RS5 può contare su “solamente” 600 Nm). I tecnici di ABT hanno lavorato su ogni componente tecnico, migliorandolo sotto ogni punto di vista. Ovviamente cassa di risonanza di questo straordinario lavoro è il nuovo scarico, che fa tremare i vetri.

Nuove anche le sospensioni, regolabili in altezza. Tale bellezza non poteva che calzare le migliori “scarpe” ed ecco dunque per lei gli ABT SPORT GR da ventuno pollici, che regalano alla RS5-R un’ulteriore dose di grinta e aggressività.

Per quanto riguarda il profilo estetico, è un’orgia di minigonne, spoiler, splitter, prese d’aria, nell’immenso mare della fibra di carbonio. Che ovviamente troviamo crescere rigogliosa anche all’interno. Insomma, ABT non tradisce mai. Se avete intenzione di parcheggiarvela in garage, un consiglio: affrettatevi, ne verranno prodotte infatti solamente cinquanta. Consegne a partire da Luglio!