Nuova 500 : l’elettrica italiana di lusso!

Nuova 500

La Nuova 500 è stata ufficialmente presentata sul mercato.

Il propulsore della Nuova 500 ha una potenza di 118 cv ed è collegato ad una batteria agli ioni di litio da 42 kWh che, secondo i dati ufficiali forniti, avrà un’autonomia di 320 km  e potrà raggiungere una velocità di 150 km/h ,  e percorrere 0 -100 km/h in 9 secondi netti.

Nuova 500

La batteria, collegata ad una presa elettrica domestica si ricarica in 14 ore, mentre alle colonnine in 35 minuti può essere effettuata la ricarica all’80% .

La 500 ha fatto la storia dell’Italia e, nonostante gli anni trascorsi non è stata mai dimenticata.

Ha accompagnato la vita di milioni di italiani, ha motorizzato l’Italia, ha , negli anni della ripresa economica, significato voglia di muoversi,  e libertà ed ora potrà essere compagna di viaggio, ancora,  e circolare nel rispetto della natura e dell’ambiente, perché è totalmente elettrica.

La 500e è pur sempre la city car per eccellenza, ma oggi è diventata più “grande” raggiungendo una lunghezza di 3,63 mt  facendo un buon passo in avanti circa labi tabilità.

Come tutte le elettriche, il frontale dell’auto è “chiuso” non essendoci più necessità di prese d’aria per il motore : questo nuovo “viso” con i fari a Led e la griglia rinnovata  le donano tanto e risalta ancora di più il solo logo “500”.

Sulla fiancata destra troviamo lo sportello dove c ‘ è la presa per la ricarica.

Il posteriore dell’auto appare più bombato,  con la targa che trova posto in una nuova posizione.

Nell’abitacolo domina uno stile minimalista e risalta il pannello touchscreen da 10,25 “ per il sistema di infotainment con software Uconnect 5;  posizionato dietro al volante, troviamo il quadro comandi con quadro strumenti digitale da 7,5”.

Per l’assenza della leva del cambio, essendo l’auto elettrica, c’è più spazio per i due passeggeri anteriori.

L’auto è, per il momento, offerta solo in versione cabriolet ma presto sarà disponibile la versione berlina.

Per la presentazione, sono state presentate tre serie speciali in uno con aziende che sono l’eccellenza del made in Italy nel mondo: ed ecco  la 500 Armani, la 500 Bulgari, la 500 Kartell.

Le tre auto si distinguono per l’artigianalità e per lo stile, oltre che per la creatività, avendo usato materiali naturali e riciclati.

Per celebrare degnamente la presentazione la 500 elettrica  sarà inizialmente posta sul mercato nella speciale serie Launch Edition  prodotta solo in 500 esemplari numerati chiamata “La Prima” : sarà full  optional e porterà in dotazione i fari full LED, i cerchi da 17” , la connessione con Apple CarPlay ed Android Auto, sedili in ecopelle, touchscreen da 10,25”  con navigatore , radio DAB.

Per continuare il sogno, la piccola viene offerta a 37.900 euro.