Nissan Juke 2020 : tecnologia alla portata di tutti

Nissan Juke 2020

Nissan Juke 2020 è alla sua seconda generazione pur conservando lo spirito originale della prima.

La nuova Nissan Juke 2020 cresce nella dimensioni: ha una lunghezza di 4,21 mt , una larghezza di 1,80 mt ed una altezza di 1,60.

Aumenta anche il passo e ciò a beneficio dell’abitabilità. Il suo ambiente naturale è cittadino, pur se non può disdegnare l’uso off road per la sua altezza dal suolo pari a 17 cm .

Il bagagliaio ha una forma regolare con una capacità di 422 litri che passano a 1305 con il divano posteriore abbassato.

Nello stesso è presente un doppio fondo, utile per riporre oggetti non di uso comune o per nasconderli alla vista.

La nuova versione si presenta con caratteri estetici rispetto alla serie precedente: frontale diverso con gruppi ottici più sottili , paraurti più grandi con passaruota in contrasto con il colore della carrozzeria mentre il tetto della vettura scende verso il retro, quasi a voler far assumere alla Juke un aspetto coupè.

La parte posteriore è la parte più convenzionale, più classica.

Sotto il cofano è presente un propulsore a benzina 1.0 DIG-T capace di sviluppare una potenza di 117 cv con una coppia di 220 Nm con overboost e che consente alla vettura di raggiungere una velocità di 180 km/h e scattare da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi.

Sulla vettura, i sistemi ADAS presenti sono tanti: fari full LED, Cruise Control Adattivo, il mantenimento in carreggiata, frenata di emergenza con rilevamento pedoni e ciclisti, monitoraggio dell’angolo cieco; in opzione si può dotare la vettura del cambio automatico e disporre della guida autonoma di secondo livello.

Al centro della plancia è collocato il display touch screen da 8” che può essere consultato senza distogliere gli occhi dalla strada ed il proprio smartphone può essere collegato con i moduli Apple CarPlay ed Android Auto. L’audio è ben garantito dall’impianto hi-fi Bose con 8 autoparlanti con due di essi integrati nei poggiatesta anteriori.

Per concludere, un’auto che ben si integra nelle vie cittadine.