Naran Automotive realizza il sogno di un giovane imprenditore.
Si tratta di Ameerh Naran ed è colui che ha dato vita alla Naran Automotive , un’azienda che da subito vuol entrare nel ristretto club delle hypercar!
Il suo scopo? Creare un bolide dalle prestazioni superiori a quelle di una Ferrari S90 Stradale e di una Aston Martin Valkyrie .
Sono stati svelati i primi teaser della vettura che, andando controcorrente ed in barba alla attuale tendenza all’elettrificazione, si affida ad un motore termico V8 da 5.0 litri in grado di sviluppare 1048 CV di potenza massima con una coppia di 1036 Nm.
Un bolide che sarà capace di raggiungere i 400 km/h per una accelerazione da 0 a 100 km/h in 2 secondi.
Il propulsore sarà montato in posizione centrale/anteriore , e quindi non alle spalle dell’abitacolo ma davanti ad esso, conferendo alla vettura una impostazione abbastanza personale.
La vettura presenta una zona anteriore particolarmente rastremata, notevoli appendici aerodinamiche, grandi passaruota ed un enorme alettone posteriore che in uno con un vistoso estrattore, andrà a generare un carico aerodinamico di 450 kg .
La vettura avrà fondo piatto e per tale particolare è simile alla Aston Martin Valkyrie
Questa supercar, ancora priva di nome, avrà la carrozzeria realizzata totalmente in fibra di carbonio dal peso di circa 1500 kg e sarà realizzata a Northampton dove Ameerh Naran ha collocato la sede della start—up e le officine di assemblaggio.
L’auto, in questo periodo, sta effettuando gli ultimi test poiché si punta alla commercializzazione già a partire dal prossimo mese di agosto.
La programmazione prevede un lotto di 108 esemplari, 49 dei quali costituiranno un primo blocco di produzione.
Silenzio assoluto sul prezzo di vendita, ma è facile ipotizzare una cifra con tanti zeri.
Naran ha l’obiettivo di costituire una piccola community di facoltosi clienti che siano sempre in grado di mantenersi in contatto con il quartier generale e contribuire così alla crescita del marchio.