Monterey Car Week, in California debutta il prototipo della Acura Type S

14 agosto 2019
Comments off
255 Views

La Monterey Car Week si è aperta con la presentazione della Type S, concept car di casa Acura, elegante e sportiva berlina che anticipa i dettami stilistici della nuova TLX.

La Monterey Car Week è uno dei maggiori eventi automobilistici statunitensi (a dir la verità mondiali) dell’anno. Fiumi di appassionati e collezionisti si riservano dentro ed intorno alla nota città californiana, adocchiando novità e sfidandosi in numerose aste. In palio, modelli unici nel loro genere. Ad aprire le danze dell’edizione di quest’anno è stata Acura, che ha svelato la sua concept car Type S. Questa la denominazione (che potremmo però rivedere anche nella versione definitiva che debutterà nel 2020) del prototipo che anticipa i dettami stilistici della nuova TLX, che stravolgerà la propria indole.

La berlina giapponese sarà forse meno spaziosa ma decisamente più sportiva, grazie ad un look snello che rende la vettura una coupé a cinque porte. Questo è almeno ciò che fa trasparire la Type S, contraddistinta dalla totale assenza delle maniglie, da un elegante spoiler posteriore, cerchi in lega da ventuno pollici ed un’importante venatura che ha inizio nel passaruota anteriore. Il frontale è caratterizzato invece dai gruppi ottici Jewel Eye Led e dalla calandra Pentagon Diamond. Ognuno di questi elementi dona alla Type S un carattere deciso e dalle linee davvero grintose ed apprezzabili.

Il costruttore nipponico non ha ancora reso noti i dati tecnici e nemmeno le tempistiche di commercializzazione della versione ufficiale. Per il momento, rifacciamoci gli occhi.

Potrebbero interessarti anche:

Al SEMA 2017 Liberty Walk presenta il bodykit per ... Il SEMA, vetrina di importanza globale per quanto riguarda il tuning e gli accessori aftermarket è il palco giusto anche per Liberty Walk, che ne approfitta per presentarci il nuovo bodykit destinato ...

Comments are closed.