Mercedes-AMG GT R è la safety car di Formula Uno.
Per questa stagione, la Mercedes-AMG GT R si presenta con una nuova livrea che vuole essere di supporto alla campagna di Formula 1 ‘WeRaceAsOne’, con un arcobaleno sulle fiancate e sul cofano dell’auto.
La campagna pubblicitaria vuole esprimere l’impegno sportivo per la diversità e l’inclusione.
Il logo “’WeRaceAsOne “ sarà comunque presente su tutte le monoposto di Formula Uno e a tal proposito la Mercedes ha avuto modo di comunicare , fra l’altro che “……… Lo sport mostrerà anche la sua unità nella lotta contro il razzismo e il suo impegno a fare di più per affrontare la disuguaglianza nella Formula 1“.
La safety car continuerà, fra l’altro, a riportare sul cofano la scritta “Drive Safely” per ricordare
A tutti di guidare con attenzione e resposabilità.
La Mercedes-AMG GT R F1 nella sua veste di safety car è stata presentata due anni fa e dispone di un motore V8 biturbo capace di erogare 585 CV con una coppia massima di 705 Nm . Può raggiungere una velocità di 318 km/h ed è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi.
La vettura dispone del pacchetto AMG Track Package che è un sistema di protezione contro il ribaltamento oltre a disporre di un impianto frenante ad alte prestazioni.
Oltre alla safety car, anche la vettura di primo soccorso, la AMG C63 S Estate ,riprende la stessa Livrea comprendente l’arcobaleno e il logo “ WeRaceAsOne”.
Il compito di safety car per il campionato di F1, è svolta dalla Mercedes da ben 25 anni e per 20 anni al volante c’è stato Bernd Mayländer che sulla sua auto aziendale riporta l’hashtag #PurposeDriven” per sostenere l’impegno della Federazione Internazionale dell’Automobile per la sicurezza, la sostenibilità e le diversità.