Nuova Mercedes-Benz AMG GT-R by G-Power: chi ha detto che chi s’accontenta gode?

13 giugno 2019
Comments off
350 Views

G-Power dimostra una volta di più la sua abilità di elevare ad un livello superiore autentici mostri sacri. Questa volta è il turno della Mercedes-Benz AMG GT-R.

G-Power, tuner che ha sede in quel di Gachenbach in Baviera (Germania), è solito lavorare a stretto contatto (con rimarchevole successo) con il marchio BMW. Questa volta, tuttavia, ha fatto un’eccezione e ha scelto (per nostra immensa gioia) di dedicare le proprie attenzioni al fiore all’occhiello della gamma Mercedes-Benz.

La protagonista d’eccezione messa sotto i ferri da G-Power è infatti la AMG GT-R, che ora può godere di quattro diversi pacchetti evolutivi sotto il profilo prettamente motoristico. Lo stadio di primo livello aggiunge al motore AMG 65 CV e 50 Nm di coppia (per un totale di 650 CV e 750 Nm). Il prezzo? 2.059 euro. Non male davvero, ma chi non s’accontenta, in questo caso, gode parecchio.

 

Lo stadio di secondo livello (che comprende anche un nuovo sistema di scarico) offre 105 CV in più e 70 Nm di coppia, per un totale dunque di 690 CV e 770 Nm, alla modica cifra di 6.563 euro. Ma il bello viene adesso, tenetevi forte. Stadio di terzo livello.

Trasmissione più veloce e nuovo turbocompressore. Il risultato? 750 CV e 800 Nm di coppia. Il prezzo di tale aggiornamento è di 27.151 euro, ma ragazzi, non è finita qui. Dulcis in fundo, lo stadio di quarto livello. Qui il prezzo lievita a 30.571 euro, ma se ce lo si può permettere perché non osare ancora un po’? Nuovo turbocompressore, nuova turbina, nuovo sistema di scarico. I cavalli salgono a 800, i nanometri di coppia a 850. Un’astronave. Sotto il punto di vista estetico, a richiesta, sono disponibili i cerchi G-Power Hurricane RR da ventuno pollici. Anche questi costicchiano: il loro prezzo è di 7.521 euro. Quindi, fate voi i conti. Se disponete delle possibilità economiche necessarie, staccando un assegno di circa 38.000 euro, potete assicurarvi una vera e propria bomba a quattro ruote.

Comments are closed.