Mercedes-AMG GLC63 S Coupé by Manhart: 700 CV di puro godimento

Manhart Performance ha svelato la sua Mercedes-AMG GLC63S AMG Coupé, che non è mai stata così cattiva. Look unico e nel suo genere e la bellezza di 700 CV a sua disposizione. Si potrebbe desiderare di meglio?

La Mercedes-AMG GLC63 AMG Coupé è indubbiamente uno dei SUV Coupè più apprezzati nel panorama premium. Abitabilità, potenza e prestazioni fantascientifiche fanno da cornice a linee spigolose che ne esaltano il carattere sportivo. Il cuore pulsante della GLC63 S, la variante più potente, è un V8 da 4.0 litri che eroga 510 CV e 700 Nm di coppia motrice.

Manhart Performance, noto sintonizzatore tedesco, ha deciso di prendersi cura di questo capolavoro firmato Mercedes-AMG regalandogli il suo tipico design contraddistinto da stripes gialle e da cerchi da Concave One da ventuno pollici Silk-Matte in nero lucido.

Ovviamente i principali sforzi di Manhart si sono però focalizzati sul motore V8. Gli aggiornamenti riguardano i turbo e l’intercooler e il risultato è più che straordinario. La GLC63 S AMG eroga così 700 CV e 908 Nm di coppia, numeri che la elevano ad un livello superiore. Lievi modifiche anche al cambio AMG Speedshift da nove marce, ora più rapido e preciso. Puro godimento!