A Woking lavorano alla creazione di un’inedita barchetta a tiratura limitata improntata al piacere di guida. McLaren vuole una hypercar in grado di competere con la Ferrari SP2!
McLaren non smette davvero mai di stupirci. Stando a quanto riportano diversi e numerosi rumours, la prestigiosa casa britannica sta lavorando ad un modello ultra-esclusivo, che affiancherà, nell’iperuranio della gamma McLaren Ultimate Series, la portentosa Senna e la meravigliosa Speedtail. Si tratta di una speedster, una barchetta (il nome è per ora sconosciuto a tutti), che andrà inevitabilmente a sfidare la splendida Ferrari SP2, pezzo da collezione della Scuderia di Maranello.
Si dice che il design sarà caratterizzato da linee fluide e taglienti (qui sopra il rendering di Aksyonov Nikita), ispirate ai prototipi sportivi open-top del passato. Dovrebbe pesare meno (non avrà supporto elettrico, non si tratta dunque di un’ibrida e ciò farà sorridere i puristi) e avere qualche cavallo in meno della Senna, tuttavia il 4.0 V8 McLaren promette emozioni e velocità purissima, anche grazie al cambio doppia frizione di ultima fattura. La speedster sarà poi infine certamente a tiratura limitata. Restiamo in attesa di ulteriori news, che ovviamente non vediamo l’ora di darvi. In ballo c’è una hypercar destinata a entrare nella storia dell’automobilismo!