McLaren 765LT : la sportiva estrema!

McLaren 765LT

McLaren 765LT non conosce vie di mezzo!

Non conosce soste, non ammette limiti, la nuova McLaren 765LT ha una potenza smisurata per un’estetica sconvolgente. 

McLaren 765LT

Sarà prodotta in soli, si fa per dire, visto il suo prezzo d’acquisto, 765 esemplari e si pone come via di mezzo tra la 720S e l’irraggiungibile Senna. 

Esteticamente sembra una lama, ha un frontale affusolassimo, fari full LED e dimensioni che ne fanno, una sportiva appagante sotto ogni punto di vista.

Cuore di questa fantastica vettura è ul suo propulsore, un 4 litri, un biturbo capace di sviluppare una potenza massima di 765 cavalli per ben 800 Nm di coppia massima.

Fuori dal coro le sue performance, non tanto per la velocità massima, siamo oramai abituati a punte velocistiche superiori, abbondantemente ai 320 km/h, quanto per la sua accelerazione. 

Brucia i 100 km/h, con partenza da fermo, in soli 2,7 secondi, mentre nello 0-200 km/h impiega soli 7,2 secondi, quest’ultimo è un tempo da paura, se si pensa che la nuovissima e pazzesca Porsche 911 Turbo S impiega nello 0-200 km/h 8,9 secondi!

Notevole è il lavoro svolto dai tecnici inglesi per alleggerire la vettura, rispetto alla 720S la cura dimagrante è di ben 80 kg, ciò significa che sulla bilancia la nuova McLaren 765LT ferma l’ago a 1.299 chili!

Un risultato reso possibile dall’ampio utilizzo della fibra di carbonio per le minigonne laterale, estrattore posteriore e frontale.

Assenti, visto il suo impiego racing, aria condizionata, ed infotainment, accessori presenti come optional…a costo zero!

Il prezzo di questo siluro è alla portata di pochi: circa 350 mila euro, optional esclusi!