McLaren 720S Spider N-Largo by Novitec Group: l’evoluzione della specie

0
634

La McLaren 720S riceve un trattamento d’eccezione da Novitec Group: i tecnici del noto tuner hanno lavorato sull’estetica, sull’aerodinamica ed ovviamente anche sul propulsore, ora più potente che mai.

Il kit N-Largo di casa Novitec Group va ufficialmente ad equipaggiare una delle spider più prestigiose griffate McLaren. Stiamo parlando della 720S Spider, belva da 720 CV e 770 Nm di coppia motrice. Un kit che ne esalta il carattere e che eleva questo ad un livello superiore, andando a modificare sia l’estetica, sia l’aerodinamica, sia il propulsore.

Partiamo da quest’ultimo: i tecnici di Novitec, grazie ad un lavoro di fino che ha coinvolto il turbocompressore e alla centralina ECU, sono riusciti a donare al poderoso V8 4.0 litri ulteriori 86 CV e 108 Nm, per un totale dunque di 806 CV e 878 Nm di coppia. Conseguentemente migliorano anche le performance: la 720S Spider N-Largo è in grado infatti di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e di raggiungere una velocità massima ben 346 km/h! Prestazioni queste che vengono esaltate dal nuovo sistema di scarico con terminali da 95 mm in acciaio inox.

Per quanto riguarda l’estetica e l’aerodinamica, si segnalano un nuovo splitter anteriore, un nuovo spoiler, nuove bandelle, minigonne laterali rastremate, nuove calotte degli specchi e una nuova ala posteriore. Ognuno di questi elementi, ovviamente, è in fibra di carbonio. A completare il quadro cerchi da venti (o ventuno, opzionali) pollici calzati da pneumatici Pirelli P Zero. Complimenti, ancora una volta, a Novitec!