Maserati MC20 la nuova sportiva del tridente!

Maserati MC20

Maserati MC20 la nuova super sportiva.

Disegnata e sviluppata all’interno del Maserati Innovation Lab e prodotta nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.

L’anteprima mondiale ci sarà a fine Maggio, nella cittadina di Modena.

Maserati MC20

MC è acronimo di Maserati Corse, mentre 20 è il riferimento al 2020, anno in cui sarà dato il via ad una nuova fase della storia della casa del Tridente. 

Esattamente come accadde con la Tipo 26, dove il numero indicava l’anno di fabbricazione, auto che fu anche la prima vettura da corsa a vestire il marchio Maserati, la nuova supercar italiana, avrà prestazioni elevatissime. 

La MC20 è la naturale evoluzione della pluripremiato MC12 , vettura che nel 2004 segnò il ritorno del Tridente nelle competizioni dopo 37 anni.

Una vettura che ha collezionato numerose vittorie dal 2004 al 2010, ben 22 successi, di cui 3 assoluti nella 24 ore di Spa, con 14 titoli nel FIAT GT tra Coppe Costruttori, Campionati Piloti e Campionati Squadre. 

La nuova sportiva sarà dotata di una tecnologia avanzata, per un impatto ambientale estremamente contenuto. 

Una gran bella novità, non solo per il marchio sportivo di Modena ma per tutto il gruppo perché aprirà le porte per l’arrivo di vetture, sempre sportive, anche di altri marchi… consociati.

E’ il caso della sportivissima Alfa Romeo o di qualche modello nuovo del Cavallino Rampante, il gruppo condivide tecnologie ed innovazioni, logico dunque pensare che motore, ma anche elettronica presenti sulla futura MC20 possano migrare su anche altri modelli cugini.

Maserati come sempre darà vita ad un’auto dal grande stile e dalle prestazioni elevatissime, del resto già la GranCoupé e GranCabrio avevano portato una ventata di novità, oggi l’asticella si alza nuovamente.

L’elettrificazione coinvolge quindi l’intera gamma, dalle sportive alle berline.