Lotus Elise Cup 250 Bathurst Edition

Lotus Elise Cup 250 Bathurst Edition

Lotus Elise Cup 250 Bathurst Edition racing time!

L’Australia è il sesto mercato più grande a livello mondiale per la Lotus, da qui l’idea di realizzare una Elise special Edition .

Lotus Elise Cup 250 Bathurst Edition

Il circuito di Bathurst (in inglese, ufficialmente, Mount Panorama Motor Racing Circuit), è anche teatro della storica 12 ore, una competizione che coinvolge migliaia di appassionati da tutto il mondo.

La vettura inglese realizzata come tributo alla storica corsa, gode di una serie di aggiornamenti che ne hanno aumentato piacere di guida e velocità.

La Lotus Elise Cup 250 Bathurst Edition ha cerchi in lega forgiati black ed un targhetta identificativa con numero progressivo di produzione.

Oltre 45.000 persone hanno assistito alla 12 ore di Bathurst, evento che in tre giorni ha portato alla ribalta la storica vettura sportiva inglese.

Una ghiotta occasione dove i proprietari di Lotus hanno potuto constatare con mano le qualità della Elise e la sua velocità in circuito.

Alcuni dei nomi dei piloti più illustri e riconosciuti al mondo hanno conquistato la vittoria sul circuito australiano.

Parliamo di Jim Clark nella Tasman Series alla fine degli anni ’60, fino al 2013, dove Kimi Raikkonen ottenne il successo di Formula 1 all’Australian Grand Prix ad Albert Park, Melbourne.

Attraverso questi eventi di spicco, Lotus continua a conquistare migliaia di appassionati in tutto il mondo.