Lamborghini Sian Roadster: la supercar con il V12 ibrido!

Lamborghini Sian Roadster

Lamborghini Sian Roadster è una sportiva prodotta in tiratura limitatissima. 

Solo 19 esemplari per un’auto che sembra provenire dal futuro, la Lamborghini Sian Roadster ha una linea incredibilmente innovativa e soluzioni tecnologiche inedite. 

Il suo V12 aspirato da 785 cavalli a 8.500 giri al minuto lavora in simbiosi con un’unità elettrica da 34 cavalli e 48 Volt per un totale di 819 cavalli!

Le sue prestazioni?

Pazzesche, brucia i 100 km/h con partenza da fermo in meno di 3 secondi per una velocità di punta di oltre 350 km/h!

Una linea mozzafiato dunque, una carrozzeria Blu Uranus, realizzata appositamente dal Centro Stile Lamborghini in collaborazione con il reparto Ad Personam, una divisione questa in grado di soddisfare le richieste di personalizzazione di ogni cliente .

Il nome Sian deriva dal dialetto bolognese e significa fulmine o lampo, un nick non a caso, perché questa supercar rappresenta l’inizio dell’elettrificazione in casa Lamborghini. 

Un sistema ibrido evoluto, in manovra e nelle partenze da fermo la sportiva italiana e del 10% più veloce rispetto ad un’analoga vettura di pari potenza ma che non monta l’unità elettrificata. 

Novità assoluta sono le alette di raffreddamento posteriori: sono attive, si attivano in funzione della temperatura del motore e offrono una soluzione rapida ma anche originale per lo smaltimento del calore. 

Una linea scultorea per un’auto che ancora una volta lascia di stucco, del resto Lamborghini non sbaglia un colpo!