[:it]La sinfonia di Ragazzon [:]

[:it]

Più grinta e più sound per la più nuova della stirpe delle Fiat 500

Lo specialista di Treviso non si fa sorprendere: la sua 500X ha già la sua colonna sonora personalizzata, anzi due. Vediamole da vicino.
500L-150729-6160-edit
Il costruttore di scarichi sportivi di Susegana in provincia di Treviso ha appena arricchito il suo catalogo con 2 pezzi da novanta, anzi da 60, come i mm di diametro di questi nuovi tubi fatti su misura per la giovanissima X della Fiat 500. L’idea è semplice: togliete quelli di serie, fin troppo educati, e ridate vigore al sound della piccola crossover Fiat.
Come? In tre mosse: un bel tubo anteriore che parte dai collettori con un diametro da 60 mm e che si collega ai terminali, al prezzo di 93 euro, iva esclusa. Terminali che sono di due tipi: il più educato con silenziatore e finale sdoppiato con uscita ovale da 115x70mm da 530 euro (sempre più iva) e un terminale più sportivo con addirittura quattro uscite tonde da 2×70 mm, sfalsati da 660 euro. L’installazione richiede un piccolo adattamento del paraurti posteriore ma si può fare in poco tempo. Tutte le versioni sono omologate Cee.

per info: www.ragazzon.com

[:]