Union Jack'inspired

Jaguar F-Type British Design Edition

11 gennaio 2016
Comments off
2.279 Views

La nuova versione della sportiva per eccellenza presenta un inedito mix di design e tecnologia

God save the queen
Grazie al suo eccellente design britannico contemporaneo, la Jaguar F-Type ha sempre ottenuto grande consenso a livello mondiale (tra cui il prestigioso riconoscimento “World Car Design of the Year”). Ora, il suo fascino cresce ancora di più grazie alla creazione dell’esclusiva British Design Edition.

Basata sulla F-Type S Coupé e Convertibile e caratterizzata da una serie di miglioramenti estetici e dotazioni supplementari, la British Design Edition è disponibile in una palette di colori ispirati alla Union Jack.

Ulteriori perfezionamenti al pluripremiato design della F-Type provengono dal pacchetto Sport Design e dai discreti sticker British Design Edition anteriori e posteriori, dall’esclusiva personalizzazione sulla console centrale, dai poggiatesta e dai battitacco in acciaio.
A completamento della nuova gamma, una finitura in pregiata pelle Jet con cuciture a contrasto in tre diverse colorazioni. La focalizzazione sul guidatore propria dell’abitacolo “uno più uno” è stata accentuata dal rivestimento in fibra di carbonio intorno alla console centrale.

Bella e intelligente
I sistemi d’infotainment Jaguar InControl Touch e InControl Touch Plus sono disponibili in abbinamento con gli aggiornati impianti audio sviluppati dagli esperti britannici della Meridian. L’InControl Touch e l’InControl Touch Plus supportano una vasta gamma di applicazioni che facilitano al guidatore la possibilità di essere sempre connesso. Disponibile sia in versione Coupé sia Convertibile, la F-Type sarà equipaggiata esclusivamente con il motore benzina 3,0 litri V6 da 380 CV e 460 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti con trazione posteriore o alla trasmissione Quickshift a otto marce disponibile con trazione posteriore o integrale.

Union Jack'inspired
Il fascino delle britanniche
Design esterno
Vincitrice di oltre 140 premi fin dal suo lancio nel 2012, la F-Type, interamente in alluminio, non solo incarna il DNA Jaguar, ma rappresenta la sportiva britannica per eccellenza.
Per esaltare ancor di più le spettacolari linee della F-TYPE è disponibile lo Sport Design Pack. Opzionale sulla versione S, è di serie sulla British Design Edition e comprende uno splitter anteriore nero lucido, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria e un condotto Venturi posteriore. Per la versione Coupé è disponibile anche uno spoiler fisso posteriore.

I cerchi Cyclone da 20 pollici con finitura Satin Dark Grey sono un’esclusiva della British Design Edition. I cerchi anteriori montano pneumatici 255/35/R20, mentre quelli posteriori montano 295/30/R20. Borchie British Design Edition sono disponibili come accessorio.
La British Design Edition dispone del sistema frenante potenziato Jaguar Super Performance Brake. Le pinze hanno una finitura di colore rosso, mentre quelle nere sono optional. Completano le migliorie esterne i nuovi badge per la griglia frontale e il portellone. Nel tondo della S al posto dei colori rosso e verde, la British Design Edition dispone di una Union Jack con sottili dettagli monocromatici.

Design interno
La combinazione tra un cockpit “uno più uno” orientato sul guidatore, sedili superbamente confortevoli e contenitivi, lussuosi materiali e finiture rendono la sportiva Jaguar realmente diversa dalle concorrenti.
Al posto dell’alluminio della F-Type S, sulla console centrale c’è un rivestimento in fibra di carbonio, personalizzato con il marchio British Design Edition. La trama e la finitura satinata di questo materiale si integrano perfettamente con i pregiati rivestimenti in pelle Jet.
Grazie alla nuova disposizione di alcuni elementi fondamentali del posteriore dell’auto, tutte le F-TYPE convertibili Model Year 2017 offrono ulteriori 8 litri di spazio per i bagagli.

Tecnologie che avvicinano ancora di più il guidatore alla F-Type
Le dotazioni di serie della British Design Edition includono anche un rinnovato impianto audio rispetto alla F-Type S. Le vetture con il sistema d’infotainment InControl Touch beneficiano dell’impianto Meridian da 380W con 10 altoparlanti, mentre quelle con l’InControl Touch Plus sono caratterizzate dall’impianto Meridian Surround da 770W con 12 altoparlanti.
Sia l’InControl Touch sia l’InControl Touch Plus supportano le funzioni InControl Apps e InControl Remote, con l’InControl Remote App compatibile anche con Apple Watch. Interagire con la vettura da qualsiasi parte del mondo non è mai stato così semplice.

Potrebbero interessarti anche:

Jaguar Land Rover, in arrivo la tecnologia 3D per ... Il gruppo Jaguar Land Rover sta sviluppando una nuova tecnologia 3D nell'ambito di una ricerca sugli head-up display di prossima generazione. Ciò migliorerebbe notevolmente i tempi di reazione ai peri...
Jaguar da record al Nurburgring Semplice, una Jaguar! Ebbene sì, Jaguar ha siglato ieri il record del mondo sullo storico circuito tedesco girando in appena 7 minuti e 21 secondi (e anche 2 decimi per i precisi). Un risultato verame...
Jaguar XE SV8: un giaguaro davvero indiavolato La nuova Jaguar XE SV8 è un'opera ingegneristica che nasce dal lavoro e dall'esperienza della divisione JLR Special Vehicle Operations. I suoi numeri mettono i brividi. Lo 0-100? In 3,3 secondi. Se f...
AC Schnitzer Jaguar F-Pace: un bel caratterino Nuovo kit per la Jaguar F-Pace, ora più bassa, aggressiva e personalizzabile. Il tutto ovviamente firmato AC Schnitzer. AC Schnitzer ha deciso di mettere le mani sul gigante di casa Jaguar, la nuova ...
Jaguar F-Type R Bloodhound SSC Rapid Response Vehi... La Casa inglese ha presentato la Jaguar F-Type R Bloodhound SSC Rapid Response Vehicle, one-off destinata a celebrare il razzo che cercherà di infrangere il record mondiale di velocità su terra Bloodh...

Comments are closed.