Honda Collection Hall è un museo… virtuale!
Ha sede presso il circuito giapponese del Twin Ring Motegi, l’incredibile Honda Collection Hall , un museo virtuale che ospita oltre 300 modelli.
Si tratta della più grande collezione di prodotti mai sviluppati dal brand nipponico, un tour virtuale a 360 gradi per scoprire, ammirare, incuriosirsi, su veicoli leggendari.
Per partecipare al tour basta collegarsi alla pagina https://www.honda.com/collection-hall-gallery e scoprire così una collezione incredibile di auto, moto e prodotti power, compresi modelli da corsa!
E’ stato inaugurato nel 1998 in occasione del cinquantesimo anniversario della Honda, il museo è disposto su tre piano e permettere di rivivere la storia del marchio giapponese, un percorso lungo oltre sessant’anni, caratterizzato da modelli futuristici e incredibilmente originali.
Il secondo piano ospita autentiche supercar, quali la Prelude, la NSX, la Civic, ed anche la primissima mini-car prodotta in serie nel 1967, la Honda N360, mentre il terzo piano è dedicato al comparto racing, con le monoposto e le GT che hanno segnato la storia: è così possibile ammirare la Honda guidata dal grande Ayrton Senna e la storica sei cilindri RC166 che ha conquistato numerose vittorie al Tourist Trophy, nell’isola di Man, con Mike Hailwood.