Il gabbiano diventa un falco nelle mani della Hamann. Il tuner tedesco ha infatti regalato kit aerodinamico e nuovi interni alla Mercedes SLS AMG, facendole mettere a curriculum prestazioni ancora più elevate.
Il V8 da 6,3 litri è stato dopato fino a 636 CV di potenza massima, il che vuol dire 65 CV in più rispetto al modello di serie, grazie a un nuovo filtro aria sportivo e a un nuovo impianto di scarico, responsabili anche di un rombo ancora più cattivo e profondo del propulsore.
Tirata giù dal banco, la Hamann Hawk fa venire i brividi: 320 km/h di velocità massima e 3”6 da 0 a 100 km/h se messa in modalità Race Start. Per gestire queste performance l’aerodinamica è stata – come dicevamo – modificata di conseguenza: nuovo paraurti anteriore, prese d’aria maggiorate, cofano ultraleggero in fibra di carbonio come l’alettone, nuove minigonne e paraurti posteriore con diffusore per i 4 terminali di scarico da 90 mm di diametro. I cerchi in lega sono la ciliegina sulla torta: questi 4 elementi in lega anodizzati da 21” non li troverete da nessuna altra parte, perché sono realizzati solo ed esclusivamente per la Hamann Hawk, il gabbiano travestito da falco.