Il Ford F-150 2021 ha presentato il suo modello 2021.
Possente ed imponente per le sue dimensioni il Ford F-150 2021 si presenta sul mercato con una lunghezza di mt.5,80, una larghezza di 2,2 mt ed un altezza di poco meno di 2 ,00 mt e con una gran bella novità rappresentata dal propulsore V6 da 3.5 cc Power Boost con tecnologia Full Hybrid associato ad una trasmissione automatica SelectShift a dieci rapporti.
Altre dati tecnici non ne sono stati ad oggi forniti, se non l’autonomia che dovrebbe essere d 1.120 km ed una capacità di traino da cinque tonnellate. Non dovrebbero mancare i sistemi di assistenza alla guida semi-autonoma classici, oltre all’Active Driver Assist che consente di guidare quasi in automatico.
Il Ford F-150 2021 è arrivato alla sua quattordicesima generazione e, pur se un pò lontano dai gusti europei negli States è il pick-up più venduto in assoluto.
In questa versione è stato fatto largo uso di leghe di alluminio, mentre sono stati modificati i gruppi ottici anteriori, rivisitato l’enorme cofano ed il fascione paraurti che ora è più avvolgente.
Il vero elemento caratteristico di questo pick-up è la griglia anteriore in questa versione disponibile in undici varianti diverse.
L’abitacolo è super tecnologico: sono disponibili display digitali sia per il quadro strumenti che per l’infotainment, già con dimensioni di 8 pollici dall’entry level , che può, nelle versioni successive arrivare fino a 12 pollici.
La vettura si avvale del software Ford SYNC 4 con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto. Relativamente al comfort, sulla vettura è disponibile, come optional, l’ Interior Work Surface, cioè un un pannello che si apre sul tunnel centrale e che offre un comodo appoggio nel caso sia necessario usare il computer.
Per chi deve sostenere lunghi viaggi, è possibile avere i sedili Max Recline, che si piegano fin quasi a 180 gradi e possono quindi diventare dei comodi letti. Il sistema audio di Bang & Olufsen.
Il nuovo Ford F-150 2021 sarà in vendita in autunno negli USA.
Per averlo in Italia, purtroppo, ci si dovrà rivolgere solo ad importatori autorizzati, a meno che la Casa dell’Ovale non decida per la sua importazione in Europa.