Ford entra ufficialmente nell’universo gaming!

Ford, annunciando la creazione di team appositi (uniti sotto il nome di Fordzilla), entra ufficialmente nell’universo gaming di casa Esports!

Ford si prepara a lanciare le sue prime squadre di Esports per competere ai massimi livelli anche nel mondo virtuale, accrescendo la grande eredità costruita nel mondo del racing a livello internazionale.
La formazione delle squadre nazionali (unite sotto il nome Fordzilla) prende ufficialmente il via durante l’edizione 2019 di Gamescom, in Germania. Saranno reclutati gamer fuoriclasse per costruire un team europeo di grande successo. L’obiettivo primario di Ford è quello di esplorare continuamente le sinergie tra il mondo digitale e quello reale, e crede che le situazioni di gioco possano aiutare a creare una visione del nostro futuro, sia per quanto riguarda il lavoro sia per la vita quotidiana, come passeggeri o automobilisti.

A partire da questa edizione di Gamescom, l’evento leader in Europa sulla cultura del gaming, Ford recluterà squadre nazionali Fordzilla in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito. Inoltre, verrà creato anche un team europeo composto dai top-player più famosi di ciascuno di questi paesi. “La distinzione tra mondo reale e virtuale è davvero sottile. Il gioco è ormai parte integrante della cultura di massa. Molti dei più grandi gamer sfidano piloti professionisti nella vita reale, e tante delle nostre attività quotidiane sono ormai ‘gamificate’: dall’utilizzo di app per il fitness alla raccolta di punti fedeltà”, ha dichiarato Amko Leenarts,director, Design, Ford of Europe. “Sfruttare la passione e l’esperienza della comunità gaming aiuterà a far evolvere il nostro modo di pensare sulla mobilità del futuro, qualcosa per cui siamo tutti impegnati e davvero molto entusiasti”.

Nel 2017, Ford è stata la prima casa automobilistica ad avere uno stand a Gamescom, evento che vanta più di 1.000 espositori e che attira centinaia di migliaia di visitatori ogni edizione. L’anno scorso, l’Ovale Blu è stato il primo brand in assoluto a presentare un veicolo in fiera, rivelando l’identità del nuovo Ford Ranger Raptor, la versione performance del pick-up più venduto in Europa. Tra i vari giochi con cui si cimenteranno i team Fordzilla, si conta il pluripremiato Forza Motorsport 7, sviluppato dalla casa produttrice Turn 10 Studios, interna a Microsoft Game Studios. Il franchise di Forza è il più venduto di questa generazione di console, e riunisce una delle più grandi comunità di racing a livello internazionale. “Siamo lieti di constatare che Forza Motorsport sia la scelta di grandi marchi come Ford per lanciare iniziative nel mondo Esports”, ha dichiarato Justin Osmer, Sr. Manager of Partnership Development at Turn 10 Studios, creatore di Forza Motorsport. “Con milioni di fan che giocano a Forza, abbiamo registrato una crescita significativa nel numero di persone che scelgono di competere, o semplicemente assistere alle gare negli Esports ed è bello vedere un partner accreditato come Ford Motor Company offrire sempre più opportunità per partecipare”.