Ferrari Stallone un concept che anticipa il futuro!

Ferrari Stallone

La Ferrari Stallone è un magnifico concept  scaturito dalla matita di Murray Sharp che è stato capace di fondere il classico stile di Maranello con le nuove tendenze.

La Ferrari in questo periodo è “ un’officina creativa” che darà vita a nuovi modelli (un SUV Ferrari? ,  una Ferrari ibrida) e non da meno possono esserlo i designer di tutto il mondo che ispirandosi ad iconici modelli della Casa di Maranello, dalla intramontabile 250 GTO fino alla più recente LaFerrari, danno vita, sulla carta a modelli che, se pur affascinanti, sarà difficile possano varcare i cancelli di Maranello.

Ferrari Stallone

Il concept ideato da Murray Sharp è stato realizzato pensando alla “La Ferrari” ma anche alla leggendaria F40.

Il frontale, basso ed appuntito, si allarga verso l’esterno seguendo la forma delle ruote; si fa notare la presenza di due grosse prese d’aria e nella parte inferiore uno splitter in fibra di carbonio mentre lateralmente due telecamere sostituiscono gli specchietti retrovisori, il cofano, decisamente lungo,  si raccorda alla grande con il parabrezza e dal lunotto po steriore si può intravedere il cuore della super car, e, a questo punto non è difficile pensare al potente V12 Ferrari.

Da Maranello, poche settimane fa hanno dichiarato che la prossima super car arriverà nel 2022 e si baserà essenzialmente sulla leggerezza, sulla manovrabilità e sulla aerodinamicità.

Nell’attesa non ci resta che sognare la Ferrari Stallone !