Nuova Cupra Leon: potenza, prestazioni ed… ibrido!

Cupra Leon

Cupra Leon si presenta al grande pubblico.

Una prima mondiale quella della Cupra Leon, vettura che finalmente svela tutte le sue potenzialità.

Cupra Leon

Nel nuovo quartiere generale del marchio spagnolo, a Martorel , questo modello che ha venduto oltre 44.000 unità a partire dalla sua prima generazione, svela i suoi ambiziosi obiettivi.

Spingere le vendute del marchio Cupra, conquistare il grande pubblico anche attraverso le versioni hatchback e Sportstourer, lanciare una nuova gamma di motorizzazioni, benzina e ibride plug-in con potenze di 245, 300 e 310 cavalli.

Cupra Leon è considerata “King of Leons”, una vettura che coniuga sportività, design, comfort e tecnologia all’avanguardia.

Ma non finisce qui!

L’occasione è anche quella giusta per presentare la nuova versione Cupra e-Racer , prima turismo da gara, 100% elettrica al mondo.

Gli ingegneri spagnoli hanno così sviluppato una nuova vettura turismo da gara con propulsore a combustione, utilizzando anche materiali extra leggeri stampati in 3D al fine di una migliore distribuzione dei pesi.

L’evento si è svolto anche in presenta dell’intera tribù Cupra Tribe, team che a partire dalla scorsa settimana conta un nuovo ed illustre membro: il portiere dell’F.C. Barcellona, Marc ter Stegen.

Il calciatore che milita anche nella Nazionale Tedesca, è arrivato a bordo di una delle 1.999 Cupra Ateca Limited Editon .

Avrà il difficile compito di portare una tecnologia inedita nel mondo delle prestazioni assolute, oltretutto, riportando in alto, un marchio giovane che punta tutto sulle performance.

La tecnologia, sia chiaro, è quella che vedrà luce sulla futura Golf R, benzina e ibride, da 245 a 310 cavalli, sono di fatto, le future potenze, delle versioni di punta della tedesca.

Il ruolo delle medie prestazionali gioca da sempre, un ruolo strategico, perché posiziona il brand di appartenenza nelle zone più alte del segmento di mercato, oltre che funge da calamita per i più giovani ed appassionati di prestazioni.

Cupra Leon è la giusta pedina per le emozioni!