Volkswagen Passat GTE: più autonomia per la viaggiatrice silenziosa

29 agosto 2019
Comments off
196 Views

La nuova Passat GTE può contare ora su un’autonomia in elettrico di 54 chilometri per la berlina e di 56 per la Variant, grazie ad una capacità della batteria cresciuta del 31%!

La Volkswagen Passat GTE unisce dal giorno della sua nascita i vantaggi della mobilità elettrica alle qualità tipiche da grande viaggiatrice, il che la rende uno dei modelli più efficienti nella sua categoria. Rispetto alla versione precedente, l’attuale gode di un notevole vantaggio: nel nuovo ciclo WLTP, l’autonomia puramente elettrica raggiunge infatti la bellezza di 54 km per la Variant e di 56 per la berlina!

Tale miglioramento è stato possibile grazie ad un aumento della capacità della batteria, che è ora cresciuta del 31% fino a 13 kWh. L’autonomia puramente elettrica della versione precedente nel ciclo NEDC era di 50 km. Secondo questo standard, la Nuova Passat GTE è in grado di percorrere 70 km a batterie. Nell’attuale ciclo WLTP invece, considerato molto vicino all’utilizzo reale, la GTE è in grado di percorrere fino a 56 km in modalità puramente elettrica.

Tre sono le modalità di funzionamento della nuova Passat GTE:  EV (alimentazione puramente elettrica), GTE (per la guida sportiva, mette a disposizione le massime prestazioni del sistema, ossia 160 kW/218 CV,
400 Nm e 222 km/h di velocità massima) ed Hybrid (passaggio automatico tra motore elettrico da 85 kW e motore TSI da 156 CV). Per caricare la batteria durante il viaggio, il guidatore deve solo attivare la modalità Hybrid. Sullo schermo dell’infotainment, al centro della plancia, compare l’immagine di una batteria divisa in dieci segmenti. Il guidatore può selezionare sullo schermo la quantità di batteria da riservare per la guida esclusivamente elettrica. Una volta arrivati a destinazione, poi, la batteria viene ricaricata normalmente. Con la maggiore autonomia elettrica, la Nuova Passat GTE è diventata ancora più versatile. Una viaggiatrice estremamente efficiente sulle lunghe distanze e, allo stesso tempo, capace di viaggiare a emissioni zero locali nel traffico urbano! Il prezzo? In Italia, il listino della Nuova Passat GTE parte da 50.950 euro per la carrozzeria berlina e da 51.950 Euro per quella Variant.

Comments are closed.