Nuova Seat Tarraco Phev FR: efficienza e sportività

La Tarraco non è mai stata così potente e cattiva: i 245 CV di potenza complessiva ed un look sportivo rendono la PHEV FR unica nel suo genere. Debutterà a Settembre in quel di Francoforte.

La Tarraco griffata Seat è senza dubbio uno dei SUV che più suscita curiosità tra gli appassionati del marchio e non solo. Spazio, abitabilità e capacità di muoversi meravigliosamente su ogni tipo di superficie sono tre dei suoi tanti punti a favore, che diventano davvero tanti se ci si mette ad analizzare dettaglio per dettaglio la variante PHEV (la più potente) nell’allestimento FR (il più sportivo).

Essa può contare infatti su una potenza complessiva (il 1.4 TSI 150 CV è abbinato ad un motore elettrico da 116 CV e ad un pacco batteria agli ioni di litio da 13 kWh) di 245CV e di 400 Nm di coppia motrice, numeri che permettono alla Terraco di raggiungere una velocità massima di 217 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in soli 7,4 secondi.

A contorno di queste performance, come anticipato precedentemente, l’allestimento FR, che vanta un design aggiornato, con passaruota più ampi, uno spoiler posteriore sportivo e cerchi FR specifici da diciannove pollici, con la possibilità di avere cerchi machined da venti su richiesta. Inoltre, sul frontale, la griglia FR ospita il logo SEAT, mentre nel posteriore, l’illuminazione coast-to-coast sottolinea ulteriormente la configurazione FR della vettura, mentre gli esterni totalmente verniciati ne enfatizzano il dinamismo. Espressione della sportività della Tarraco FR è poi il nome, inciso con una grafia a mano. Un nuovo colore carrozzeria (Fura Grey) sottolinea poi le novità che caratterizzano gli esterni della vettura, dando inoltre al cliente un’ulteriore possibilità di personalizzazione. La Tarraco è migliorata ulteriormente anche dal punto di vista di sicurezza e praticità. L’inizio della produzione dell’allestimento FR e della versione PHEV è previsto per il 2020, mentre il debutto internazionale avrà luogo a Settembre in quel di Francoforte in occasione del IAA Frankfurt International Motor Show.