Nuova Porsche Taycan Turbo S: Model S P100D avvisata, mezza salvata

Porsche ha recentemente svelato la nuova Taycan, lussuosa e sportiva berlina 100% elettrica. Nella sua variante Turbo S, esprime al meglio le proprie potenzialità. Il suo sistema ad 800 Volt garantisce una potenza equivalente  761 CV! Tesla Model S avvisata, mezza salvata.

Un po’ Panamera, un po’ 911. Sembrerebbe un ibrido, ma ibrida (in sostanza) non è. La nuova Porsche Taycan ha un carattere tutto suo, silenzioso certo (si tratta della prima vettura completamente elettrificata del brand di Zuffenhausen), ma cattivo, cattivo e cattivo. Una caratteristica questa che ritroviamo specialmente sulla Turbo S, che verrà presentata, insieme alle sue sorelle meno potenti, in quel di Francoforte (12-22 Settembre 2019).

La Turbo S ha un solo obiettivo: insidiare il primato (non solo in termini di vendite) appartenente alla Tesla Model S P100D, la berlina elettrica più veloce al mondo. L’americana è tutt’ora un punto di riferimento nel segmento. La Turbo S ha i numeri tuttavia per poterle dare fastidio: il suo sistema ad 800 Volt le garantisce infatti una potenza equivalente a 761 CV!

Conseguentemente, le performance sono di livello assoluto: la Taycan Turbo S è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi. Non male anche l’autonomia: 412 sono i chilometri percorribili con una ricarica completa. Model S avvisata, mezza salvata!