Nuova Mercedes-Benz GLB35 AMG: nella botte “piccola”…

Nella botte “piccola” sta il vino buono. L’inebriante 2.0 quattro cilindri da 306 CV va ufficialmente ad equipaggiare la nuova GLB, che può così contare su prestazioni di tutto rispetto.

La GLB, SUV medio-piccolo di casa Mercedes-Benz si riscopre cattiva e dotata di un caratterino davvero niente male. La casa di Stoccarda ha infatti ufficialmente lanciato sul mercato la nuova GLB35 AMG, la più pepata della gamma, che può fare affidamento su un poderoso 2.0 litri quattro cilindri (lo stesso di A35 AMG e CLA35 AMG) che eroga la bellezza di 306 CV e 400 Nm di coppia motrice. Il suo cuore pulsante, abbinato al cambio automatico AMG DTC ad otto velocità, è garante di prestazioni assoluto livello.

La GLB35 AMG è infatti in grado di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5,2 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h (autolimitata elettronicamente). Cinque le modalità di guida disponibili in AMG Dynamic Select: “Slippery”, “Comfort”, “Sport”, “Sport+” ed “Individual”. Le modalità dinamiche “Basic” ed “Advanced” modificano invece la distribuzione della coppia sui due assi. Tecnologia, spazio, versatilità, comodità e performance: è proprio vero che nella botte piccola sta il vino buono!